Nel disastro Open Day Astrazeneca non c'è il nome di Figliuolo

LA NOTIZIA INTERNO

Il fatto è che Figliuolo, nei giorni scorsi, aveva incentivato le vaccinazioni giovanili scavalcando sia i governatori che il Cts.

Il problema è che Astrazeneca non è molto popolare e così le dosi vanno smerciate, ma non ai giovani per cui sono noti gli effetti collaterali avversi.

Invece il nome di Figliuolo neppure viene citato

Il motivo del contendere gli Open Day Astrazeneca organizzati da vari governatori, tra cui Nicola Zingaretti nel Lazio che li ha dati addirittura ai maturandi andando ad intralciare le somministrazioni delle seconde dosi agli adulti. (LA NOTIZIA)

Su altre testate

Sostieni ilfattoquotidiano.it: il tuo contributo è fondamentale. Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra indipendenza e ci permette di continuare a produrre un giornalismo online di qualità e aperto a tutti, senza paywall. (Il Fatto Quotidiano)

Si attende in tempi brevi un pronunciamento sull’uso del vaccino anglo-svedese nella strategia vaccinale, in particolare, appunto, fra i giovani da parte degli esperti del Comitato tecnico scientifico. (LA NOTIZIA)

Entro fine giugno, ha spiegato, sono attesi 15 milioni di dosi di Astrazeneca: considerando che ci sono potenzialmente 3,5 milioni di over 60 da vaccinare con entrambe le dosi e 3,9 con la seconda, serviranno 10,9 milioni di dosi. (Livesicilia.it)