La debole risposta degli Usa all'escalation tra Israele e Gaza

InsideOver ESTERI

L’escalation tra Israele e Gaza ha messo in evidenza tutti i limiti della politica estera mediorientale del presidente americano Joe Biden.

La risposta tardiva degli Usa. La risposta arrivata dagli Stati Uniti in merito all’escalation tra Gaza e Israele è stata tardiva e deludente.

Ma le ragioni che giustificano la posizione di Biden vanno al di là della storica amicizia tra Usa e Israele.

Biden ha ignorato gli avvertimenti giunti dal suo entourage circa la pericolosità degli eventi che hanno contraddistinto la cronaca degli ultimi giorni e le sue parole non hanno soddisfatto né Israele, né la Palestina. (InsideOver)

Se ne è parlato anche su altre testate

Avessimo dovuto sopportare noi tutto quello che i Palestinesi hanno dovuto subire dal 1948, a che punto di esasperazione saremmo arrivati? E’ scandalosa la disinformazione con cui i media italiani – con poche eccezioni, “il Manifesto”, “Avvenire” – stanno raccontando la “guerra tra Israele e Hamas”. (Radio Popolare)

ta vivendo una vera e propria escalation di violenza la tensione tra Israele e la Palestina. Già diverse le persone morte, in un territorio non così distante da noi. (La Provincia di Cremona)

La Casa Bianca ha condannato gli attacchi di Hamas. La crisi in Medioriente è stata anche il tema della conversazione telefonica tra Erdogan e Putin (TG La7)

Stando a un portavoce dell'esercito israeliano sono almeno 14 i militanti di Hamas morti mercoledì Un'altra notte di esplosioni nella striscia di Gaza, dove sono continuati i bombardamenti dell'esercito israeliano. (Euronews Italiano)