Esposito: "Avanti con cuore e agonismo per raggiungere la nostra meta"

Spezia Calcio - Sito ufficiale SPORT

Al termine della splendida vittoria contro il Palermo, Salvatore Esposito ha parlato così nel post-gara: "Fare i 3 punti era una cosa che volevamo a tutti i costi, era una partita fondamentale e l’abbiamo approcciata molto bene, dimostrando quanto siamo attaccati alla maglia e quanto siamo attaccati all’obbiettivo che vogliamo raggiungere. Oggi andavano messe in campo tutte quelle caratteristiche che servono per raggiungere l’obbiettivo ovvero grande agonismo e grande cuore, questa squadra ha dimostrato di averle entrambe; abbiamo però davanti a noi altre due battaglie dove dovremo alzare ulteriormente l’attenzione per raggiungere l’obbiettivo il prima possibile. (Spezia Calcio - Sito ufficiale)

La notizia riportata su altri giornali

Giusto dire che per parlare di salvezza diretta dipenderà dalla capacità degli aquilotti di vincere una delle sue prossime partite per poi… andare a pesca, nella speranza che i risultati degli altri siano rincuoranti come oggi, aspettando Bari-Parma che chiuderà il lotto della terz’ultima giornata. (CittaDellaSpezia)

Suo il gol al 16', su errore clamoroso del rosanero Lund, che indirizza la partita. Lo Spezia coglie una fondamentale vittoria casalinga contro il Palermo per 1-0 e si apre una strada verso la salvezza diretta. (La Repubblica)

“Scherzando ho detto ai compagni che avrei continuato la corsa e me sarei andato fuori se avessi sbagliato anche questo gol. L'attaccante, al terzo gol con la maglia delle Aquile, torna sull'errore della scorsa settimana, in un'occasione simile a quella invece realizzata sia oggi che con la Sampdoria, dove il gol venne però annullato: “Con la Samp ho avuto più tempo di pensare, a Brescia sul sinistro non mi ha aiutato. (CittaDellaSpezia)

Ora abbiamo due battaglie dove dobbiamo alzare l'attenzione per raggiungere il prima possibile l'obiettivo", spiega il 10. Oggi andavano messe in campo quelle caratteristiche che servono, agonismo, cuore. (CittaDellaSpezia)

Video Instagram / ilovepalermocalcio – Stagione che si sta per concludere nella maniera più fallimentare possibile, in attesa del sogno playoff. I sostenitori rosanero, esasperati hanno chiesto ai calciatori di togliersi la maglia di dosso dicendo loro di “non essere degni di indossarla”. (Mondopalermo.it)

Dopo tre pari e la sconfitta in casa contro la Reggiana, altro stop oggi in casa dello Spezia, che con questo successo si tira fuori dalla zona calda. Non si vede la cura Mignani, incapace ancora di raggiungere la prima vittoria. (StrettoWeb)