Matteo Falcinelli, altri due video inchiodano la polizia di Miami: la lite fuori dal locale, il ginocchio sul collo, poi le torture in cella

Open INTERNO

La polizia di Miami ha avviato un’indagine interna in merito alla vicenda di Matteo Falcinelli, il giovane italiano fermato dagli agenti a fine febbraio dopo un diverbio in un locale notturno e sottoposto a trattamenti degradanti durante e dopo l’arresto. Il caso è esploso soltanto ieri, dopo che i video delle bodycam degli agenti che hanno ammanettato, picchiato e poi «incaprettato» Falcinelli sono stati messi a disposizione del legale e pubblicati in anteprima dal quotidiano La Nazione (Open)

Se ne è parlato anche su altri media

Matteo Falcinelli lo racconta ogni giorno a mamma Vlasta che, insieme all’altro figlio Marco, è a Miami per assisterlo e portare avanti la battaglia per la verità. – “Non facevo niente di male, perché mi hanno ridotto così e adesso non riesco nemmeno ad aprire una bottiglia d’acqua, e la notte sogno che la polizia mi porta via”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

del Tribunale di Frosinone. Perquisizioni alla ricerca di droga e armi, con l’ausilio dei Cinofili e dei militari della Stazione di Ceccano. (Frosinone News)

Me lo hanno rovinato con quelle torture crudeli come quelle della Gestapo». Dolore e umiliazione al di là di ogni immaginazione. (La Stampa)

Quando i militari gli hanno imposto l’alt l’uomo ha abbandonato il veicolo e si è dato alla fuga venendo prontamente raggiunto e bloccato. ARTENA – Lo scorso Venerdì 3 Maggio ad Artena i militari del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Colleferro hanno arrestato un 39enne albanese per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. (Cronache Cittadine)

Così lo hanno trovato i proprietari di un’abitazione di via Ludovico Muratori, in zona Celio, che alla vista dell’uomo addormentato sul loro letto hanno chiamato i carabinieri. (Adnkronos) – È entrato in un appartamento del centro di Roma per mettere a segno un furto ma, dopo aver riempito uno zaino con preziosi per un valore di circa 4 mila euro, si è addormentato. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Raggiunto un accordo di collaborazione tra l’italiana Xplora e l’americana Sierra Lobo Inc per la fornitura di un drone antimine (RMDS) per il governo degli Stati Uniti e per il mercato del Dipartimento della Difesa. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)