Decreto Sostegno, richieste di contributi a fondo perduto 2021 - GUIDA

HamelinProg ECONOMIA

Online il modello e le istruzioni per la richiesta del nuovo contributo a fondo perduto pianificato dal Dott.

Tuttavia, a contributo minimo di almeno 1.000 euro per le persone fisiche e 2.000 euro per le persone diverse dalle persone fisiche

E poi è bene chiarire chi ha diritto all’aiuto di Decreto di sostegno, è stato appena lanciato dal governo.

Decreto sostegno, richieste contributi a fondo perduto 2021: finalmente il decreto sostegno diventa realtà. (HamelinProg)

Ne parlano anche altre testate

Verifica dei requisiti contributi a fondo perduto e di altri bonus porta al centro dei controlli. Aver ottenuto dei benefici fiscali, che siano bonus a regime o agevolazioni dettate dall’emergenza, porta al centro dei controlli dell’Agenzia delle Entrate. (Verde Azzurro Notizie)

La soluzione da inserire nel decreto Sostegni bis sarebbe un mix tra le varie proposte, con un meccanismo in due tempi: nuovi ristori immediati, automatici, sulla base del fatturato, e la possibilità, per le aziende interessate, di ricevere un saldo a fine anno, ricalcolando le perdite sulla base dei dati dei bilanci o delle dichiarazioni dei redditi. (Cagliaripad)

La stessa richiesta è stata avanzata anche dai ministri Giancarlo Giorgetti e Elena Bonetti. E sempre sulla base del fatturato potranno intanto richiedere - se sarà mantenuta l'impostazione delle prime bozze - un ricalcolo del periodo di riferimento. (Italia a Tavola)

L’indicazione è tutto tranne che una semplice data: è una scadenza che impatta sul disagio delle attività economiche perché riguarda il decreto Sostegni bis con i nuovi e presumibilmente ultimi aiuti. A fine anno, se vorranno, le imprese e le partite Iva potranno ricevere un saldo, ricalcolando le perdite sulla base dei dati dei bilanci o delle dichiarazioni dei redditi. (L'HuffPost)

Tra queste l’introduzione dei contributi anche […] Via libera del Senato al Decreto Sostegni. (Tarantini Time)