Lamborghini Countach: si apre il dibattito con lo storico disegnatore Gandini

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Ispirata al passato ma con una nuova vocazione al futuro, la LPI 800-4 (la nuova Countach) integra un propulsore ibrido 6,5 litri da 814 cavalli.

Stando a quanto riportato, Gandini avrebbe preso parte ad una intervista celebrativa in occasione dei 50anni di Countach, senza però essere a conoscenza che sarebbe arrivato un modello in produzione limitata

Prodotta in appena 112 esemplari, la LPI 800-4 ha un prezzo di listino intorno ai 2 milioni di euro. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altre testate

Bisogna anche dire che Automobili Lamborghini mai ha comunicato o fatto credere – esplicitamente o implicitamente – che Gandini abbia avuto un ruolo nella definizione della nuova Countach. Si devono alla sua mente geniale, per rimanere nel nostro ambito e citarne solo due, opere d’arte come la Lamborghini Miura e la prima Lamborghini Countach, quella presentata nel 1971. (Red-Live)

La creazione non ufficiale ha dunque una larghezza di 8 ‘stud’, ovvero l’unità misura base del mondo Lego. Marcello Gandini, il designer che insieme a Paolo Stanzani ha realizzato il progetto iconico della Lamborghini Countach, non ha nascosto la sua ‘disapprovazione’ relativamente alla versione moderna del modello. (FormulaPassion.it)

C’è infatti un motivo per cui l’Urraco è stata venduta allo stesso prezzo di una Volkswagen Polo. Si sa solo che ad un certo punto l’Urraco fu riverniciata in rosso (dopo essere stata venduta in Argento) e ritrovata a New York. (Motor1 Italia)

Il suo cinquantesimo compleanno è stato grandemente festeggiato e il geniale progettista, Marcello Gandini, celebrato con onore. La Lamborghini Countach del 1971, disegnata da Marcello Gandini. (Corriere della Sera)