Coronavirus. In Brasile mai così tanti decessi in 24 ore. Corea del Sud: dati più alti da tre mesi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Rai News ESTERI

Finora sono 620.789 le persone guarite dalla malattia nella Repubblica islamica dell'Asia meridionale.L'ha registrato un nuovo record di casi di Covid-19 con 115.736 contagi segnalati nelle ultime 24 ore.

Corea del Sud: dati più alti da tre mesi. Duque de Caxias, Rio de Janeiro, Brasile (AP Photo/Felipe Dana). Condividi. Le autorità sanitarie delhanno segnalato 4.195 decessi in 24 ore a causa della pandemia di coronavirus (Rai News)

Ne parlano anche altri giornali

Covid, Biden: tutti gli americani vaccinabili entro il 19 aprile. Per il Brasile è dunque il momento più difficile dall'inizio della pandemia. Fino ad ora non era mai accaduto che in Brasile in un solo giorno si superassero le 4mila vittime causate dal virus. (Corriere dell'Umbria)

Nel Paese, dove non erano mai stati segnalati più di 4.000 decessi in un solo giorno, sono almeno 336.947 i morti per complicanze legate al Covid-19 su 13.100.580 contagi accertati, secondo i dati ufficiali diffusi ieri, che parlano di 86.979 nuovi casi. (Adnkronos)

Il popolo brasiliano sembra rassegnato al corso dell’epidemia e al rifiuto del presidente Jair Bolsonaro di emanare un lockdown per fermarla. Si chiama “Amazon Immersion” la festa con un programma di cinque giorni sgominata da tre pattuglie della Polizia civil brasiliana. (QuiFinanza)

Sembra allucinante ma questo collasso è stato programmato e fa parte di una “strategia istituzionale per la diffusione del virus nel Paese promossa dal governo brasiliano sotto la guida del presidente”. (Altreconomia)

«È come un reattore nucleare che ha innescato una reazione a catena, ed è fuori controllo. Secondo Nicolelis, questa è «la più grande tragedia umana nella storia del Brasile», e potrebbe «arrivare a 500'000 morti entro il 1° luglio, questa è l'ultima stima» ha concluso l'esperto (Ticinonline)

(LaPresse) – “L’Italia e le imprese italiane hanno con la Turchia un legame commerciale storicamente forte. E anche oggi le aziende italiane, circa 1.550 stabilmente presenti in Turchia, lavorano come hanno sempre fatto negli ultimi 18 anni in cui hanno investito oltre 4 miliardi di dollari nel Paese”. (LaPresse)