Data breach GoDaddy, oltre un milione di password violate: il rischio è enorme

Cyber Security 360 ECONOMIA

Un dettaglio importante del data breach GoDaddy. Abbiamo appreso quanto accaduto, adesso dobbiamo doverosamente riflettere sul come questo sia stato possibile.

In questo caso, questi clienti potrebbero trovarsi anch’essi obbligati ad avvisare i propri clienti a cascata, in merito all’incidente.

Durante il periodo dal 6 settembre 2021 al 17 novembre 2021, i nomi utente e le password sFTP e dei database dei clienti attivi erano accessibili all’aggressore. (Cyber Security 360)

La notizia riportata su altri giornali

Go Daddy fa luce sulla questione, rivelando retroscena e tutto ciò che è stato fatto e adottato, per salvare il salvabile. Le password sono state reimpostate, ma per un sottoinsieme di clienti attivi, è stata esposta la chiave privata SSL. (Computer Magazine)

Si ricorda che GoDaddy gestisce una delle principali piattaforma cloud dedicata ad aziende indipendenti di piccole dimensioni. Gli account interessati a vario titolo sono oltre 1 milione - nella cifra confluiscono sia account attivi, sia quelli inattivi. (HDblog)

GoDaddy, tra i più grandi registratori di domini al mondo, ha riferito che i dati di 1,2 milioni dei suoi clienti WordPress sono stati esposti sfruttando una password compromessa che ha dato accesso alle informazioni a una terza parte non autorizzata. (DDay.it - Digital Day)