Sanremo 2022, i preascolti dei 25 brani in gara e le pagelle in anteprima

Spettacolo.eu CULTURA E SPETTACOLO

Gli ascolti dei 25 brani in gara. ACHILLE LAURO – DOMENICA (VOTO 5-). Il primo brano ascoltato stamattina è anche uno dei più deludenti.

Ben cinque autori (tra cui anche Pacifico) per un brano forse ostico e che necessita di ulteriori ascolti, ma che già si candida al Premio della Critica Mia Martini.

YUMAN – ORA E (VOTO 6+). Il cantautore Yuman è uno dei tre vincitori di Sanremo Giovani che, grazie al regolamento di quest’anno, può confrontarsi con i big. (Spettacolo.eu)

Ne parlano anche altre testate

Massimo Ranieri torna a Sanremo dopo 25 anni con Lettera al dì là del mare: «Amore vedi così buio è questo mare, troppo grande per non tremare». Aka 7even con Perfetta così è un inno all'autostima: «Sei bella così così così, nei tuoi difetti e nelle imperfezioni». (Vanity Fair Italia)

La canzone di Matteo Romano è una ballata pop molto moderna che parla di litigi amorosi Sul palco dell’Ariston porta un brano molto ritmato, supportato da batteria e cori. (Notizie.it )

Da Iva Zanicchi (anzi, soprattutto Iva Zanicchi) in giù, è un furoreggiare di amplessi consumati, bramati o interrotti. La canzone sicuramente più esplicita è quella del duo Ditonellapiaga e Donatella Rettore che, non a caso, si chiama Chimica. (Elle)

Da Sanremo Giovani, Tananai esordisce con un brano simpatico che a tratti pare uscito da un cartoon ACHILLE LAURO - “Domenica” - 5. L'"amore è un'overdose" e "Fanculo ai Rolling Stones", "mi ingoia come un boa/Lei dice "come osi"". (leggo.it)

Aka 7even - 'Perfetta così': voto 5 e 1/5 Sei perfetta così, coi tuoi difetti…su di me c’è il tuo profumo, su di te c’è il mio. Sanremo 2022. Ecco le 25 canzoni in gara Le pagelle delle canzoni in gara Achille Lauro - ìDomenica': voto 6 e 1/2 "Negli occhi è rock’n’roll, sembra ti tocchino…romanzo rosa, no piuttosto un porno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Riconoscibile, Miele non lo si può confondere con nessun altro brano in gara, fa genere a sé e può puntare in alto. Dividerà il pubblico, forse anche i suoi fan più fedeli (LaWebstar.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr