I 10 momenti più scandalosi del principe Andrea (prima del documentario di Netflix Scoop )

La difesa del Principe Andrea, ritenuta goffa e poco credibile, fu definita «una catastrofe mediatica». Quell'intervista-shock costò al fratello minore di Re Carlo III la perdita dei titoli reali e degli onori militari. Con conseguente obbligo di ritirarsi dalla vita pubblica. Classe 1960, il figlio prediletto di Elisabetta II ha sempre vissuto una vita controversa tra amori imbarazzanti e amicizie assai discutibili. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altri media

Si continua a parlare della famiglia reale d’Inghilterra, già al centro delle cronache dopo l’annuncio delle malattie di Re Carlo e Kate Middleton. Stavolta, però, il tono è diverso: nel mirino c’è il principe Andrea, sui cui pesa una denuncia per violenza e stupro, dall’americana Virginia Roberts Giuffre, e un presunto coinvolgimento nel caso Epstein. (Virgilio Notizie)

Quella di Scoop è una storia vera: Gillian Anderson interpreta la giornalista della BBC Emily Maitlis, riuscita ad assicurarsi un’intervista con il Principe Andrew, fratello di Re Carlo III e terzo figlio di Elisabetta II, nel programma Newsnight. (Radio Deejay)

Nei panni del duca di York, Rufus Sewell fa rivivere quella conversazione disastrosa per il principe, che di lì a pochi giorni lo avrebbe portato a rinunciare ai suoi incarichi istituzionali, travolto da uno scandalo di cui ancora paga le conseguenze, mentre a interpretare l'intervistatrice Emily Maitlis c'è Gillian Anderson. (Vanity Fair Italia)

La royal family sta vivendo uno dei periodi più bui della storia che in confronto la #megxit e l’intervista di Harry e Meghan con Oprah sembrano un misunderstanding su cui farsi una risata. Dopo le diagnosi di tumore di tre dei suoi membri, Sarah Ferguson, re Carlo III e la principessa del Galles, un nuovo tsunami è pronto a far tremare Buckingham Palace. (Elle)

Ispirato a fatti realmente accaduti. Il dietro le quinte di una delle interviste più seguite e discusse della storia della televisione sul coinvolgimento del principe Andrea nel caso Epstein. (MYmovies.it)

La serie, uscita ieri 5 aprile, si intitola "Scoop" e racconta l'ormai celebre intervista che nel 2019 il principe rilasciò alla BBC e in cui ammise di conoscere Epstein, condannato per traffico sessuale di minorenni e abusi. (ilmessaggero.it)