Così il Conte «Crono» ha divorato gli alleati (e anche molti 5 Stelle)

Corriere Roma INTERNO

«Conte non risponde al telefono, qualcuno di voi riesce a parlargli?». Dentro il Pd la raccontano così la scena madre della rottura tra Elly Schlein e Giuseppe Conte. Giovedì scorso, 4 aprile: arrivano dalla Puglia le prime notizie sull’indagine che vede coinvolta l’assessora della giunta Emiliano, Anita Maurodinoia; la segretaria tenta di contattare l’ex presidente del Consiglio, che però non risponde. (Corriere Roma)

La notizia riportata su altri giornali

Ma di quante guance è fatta la faccia del Pd di Elly Schlein, visti gli schiaffi – o “strappi”, secondo il Corriere della Sera e la Repubblica in comunanza insolita di titoli – che riesce a prendere da Giuseppe Conte, incassandoli senza sottrarvisi? Una faccia ben rappresentata dal presidente della regione pugliese Michele Emiliano dopo l’incontro nel quale l’ex premier gli aveva personalmente comunicato e spiegato il ritiro del suo assessore e mezzo dalla giunta, e la rinuncia ad ogni altro spuntino istituzionale per ragioni di moralità. (Start Magazine)

Elly Schlein e Giuseppe Conte (Italia Oggi)

Il Napoli frena in casa contro il Frosinone. Walid Cheddira lancia una messaggio inequivocabile alla società di Aurelio De Laurentiis. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Ieri Giuseppe Conte ha spiegato, in una conferenza stampa a Bari, quel che lo muove e che muove il suo partito-movimento. (Il Fatto Quotidiano)

Il potere dei cacicchi che aveva promesso di mettere alla porta dimostra di essere ancora tranquillamente accomodato in salotto. A poco più di un anno dall’elezione a segretaria, per Elly Schlein tutti i nodi stanno venendo al pettine. (La Stampa)

L'appuntamento con "Camere con vista". I migliori alleati di Giorgia Meloni? Conte e Schlein. (Il Capoluogo)