Usa, la Florida si prepara all’arrivo della tempesta tropicale Ian

LaPresse ESTERI

Il governatore Ron DeSantis ha dichiarato lo stato di emergenza.

Il Centro nazionale uragani ha consigliato ai cittadini della Florida di predisporre piani anti uragano e di monitorare gli aggiornamenti sul percorso della tempesta

Sono possibili inondazioni improvvise e urbane nelle Florida Keys e nella penisola della Florida fino a metà settimana, mentre sono possibili forti piogge nel nord della Florida, nel Florida Panhandle e nel sud-est degli Stati Uniti nel corso della settimana. (LaPresse)

La notizia riportata su altri media

Categorizzato prima come tempesta di categoria 3 e ha continuato a rafforzarsi, con venti sostenuti a 201 chilometri all’ora. A L’Avana le scuole sono chiuse ma i residenti si sono comunque recati al lavoro nonostante la pioggia e i forti venti di martedì mattina. (LaPresse)

Se nell’accessibilità parliamo dell’accesso di tutti allo sport, qui, parlando di uno sport su misura, parliamo del movimento dello sport verso le persone. Oltre a questi tre grandi interventi, ci saranno due grandi tavole rotonde, con partecipazione di rappresentanti di diverse agenzie internazionali, Caritas, Unesco, Special Olympics, testimonianze di atleti (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

La parte orientale degli Stati Uniti, in queste ultime ore, è alle prese con l’uragano Ian, che sta già provocando danni e disagi nella zona del golfo del Messico oltre che ad aver portato alla dichiarazione di uno stato di emergenza per la Florida. (Tuttowrestling)

Questa volta tocca alla Florida si prepara all'arrivo di Ian, classificato al momento come categoria 3 (su una scala che arriva fino a 5) con l'ipotesi che possa raggiungere una forza maggiore prima di investire la costa occidentale degli Stati Uniti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Una gigantesca spirale bianca: è così che si presenta dallo spazio Ian, l’uragano che sta insidiando Cuba e che presto si abbatterà sulla costa occidentale della Florida. La Nasa ha diffuso il filmato, realizzato da un osservatorio privilegiato: la Stazione spaziale internazionale. (Sky Tg24 )

Ian si sta spostando verso gli Stati Uniti e si sta intensificando. La tempesta, che ha causato onde alte cinque metri e venti fino a 225 chilometri orari, si è abbattuta nella provincia cubana di Pinar del Río, dove i funzionari hanno allestito 55 rifugi, cercando anche di prendere provvedimenti per proteggere i raccolti nella principale regione in cui si coltiva il tabacco. (LaPresse)