Frana Val Ferret, il ristoratore: «Bloccato con i miei dipendenti, speriamo riaprano la strada»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
gazzettamatin.com INTERNO

Frana Val Ferret, il ristoratore: «Bloccato con i miei dipendenti, speriamo riaprano la strada». Le abitazioni e le attività commerciali a monte della frana sono isolate, alcune persone sono state ospitate nel Foyer per la notte. «La strada è ancora chiusa, ma io sono rimasto su con i miei otto dipendenti.

Il sindaco aveva confermato anche che alcune abitazioni e strutture di La Palud erano rimaste senz’acqua

La speranza è che la situazione si risolva il prima possibile, soprattutto per le strutture che si trovano in quelle zone». (gazzettamatin.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quattro persone rimaste bloccate sono state evacuate già ieri sera in elicottero e altre sono rimase isolate nelle abitazioni a monte. Mentre gli addetti sono al lavoro per risolvere, il Comune chiede a operatori e cittadini di razionalizzare l'impiego dell'acqua. (Aosta Oggi)

Il servizio acquedotto è interrotto nelle frazioni di La Palud, Villair e Entreves, mentre è regolare in Val Veny, nell’alta Val Ferret (dal ponte di Rochefort) e a Plan Checrouit Distribuzione acqua potabile dalle ore 13 alle ore 20 in piazzale Grivel e piazzale Val Veny, tramite servizio autobotte e bottiglie. (Valledaostaglocal.it)

Serviranno almeno due giorni per la riparazione. approfondimento. Ladri di acqua, una miriade di gestori governa la rete idrica. Le previsioni per poter ripristinare l'acquedotto sono di due, massimo tre giorni. (Sky Tg24 )

Il Comune fa sapere che dalle 13 alle 20 in piazzale Grivel e piazzale Val Veny sarà distribuita acqua usando autobotte e bottiglie. Per quanto riguarda il ripristino della viabilità sulla strada della Val Ferret non siamo in grado di dare dei tempi sicuramente non saranno brevi» (La Stampa)