BTP VALORE: basta sapere a cosa si va incontro - IntermarketAndMore

Finanza.com ECONOMIA

Come è noto, si apre alle 9 di questa mattina e prosegue fino a venerdì, la sottoscrizione del nuovo strumento ideato dal ministero dell’Economia esclusivamente per i piccoli risparmiatori denominato BTP Valore. Un prodotto che scade il 13 giugno 2027, e garantisce una cedola minima pari a 3,25% nei primi due anni e 4,25% il terzo e il quarto anno, insieme a un premio di fedeltà pari a 0,5% se si detiene il titolo fino alla scadenza. (Finanza.com)

La notizia riportata su altri giornali

– Partenza sprint anche nella seconda giornata di collocamento per il Btp valore. Le sottoscrizioni viaggiano spedite e toccano già i 600 milioni di euro di controvalore. All’esordio il titolo di Stato a tassi crescenti riservato agli investitori retail ha raccolto 5,43 miliardi. (La Sicilia)

Intesa Sanpaolo (LA STAMPA Finanza)

Lo si legge in una ricerca della Direzione Studi e Ricerche di Intesa Sanpaolo Date le cedole minime comunicate dal Tesoro, gli analisti fanno notare che il rendimento minimo sui 4 anni della prima emissione è 3,625%, a fronte di un rendimento per il BTP nominale di riferimento su pari scadenza del 3,39%, con undi circa 23pb. (Borsa Italiana)

La domanda dei piccoli risparmiatori per il BTP Valore corre ancora: nel secondo giorno di sottoscrizioni chiude, infatti, con un totale di 5,195 miliardi. Sommati ai 5,45 miliardi della vigilia, nelle prime due giornate di asta, l'emissione ha raggiunto un totale di 10,645 miliardi. (LA STAMPA Finanza)

Btp Valore contro Btp Italia, quale conviene? Rendimenti e simulazioni – Btp valore doppia il risultato di ieri, chiudendo questa prima due giorni di ordini a quota 10,645 miliardi di euro di sottoscrizioni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Btp Valore, oggi al via la prima emissione del nuovo titolo di Stato pensato dal Mef esclusivamente per i piccoli risparmiatori. Ma per chi deterrà il titolo per tutti i quattro anni fino alla scadenza, alla percentuale garantita si aggiungerà anche il previsto premio fedeltà finale pari allo 0,5% del capitale investito. (ilgazzettino.it)