Covid, le parole di un 34enne spagnolo: "Ero sanissimo, ma ho rischiato di morire"

Yahoo Notizie SALUTE

Marc Gil Segrin, proveniente da Sabadell nei dintorni di Barcellona, ha infatti spiegato di aver rischiato di morire pochi giorni dopo che i primi sintomi si erano presentati e che dopo tre mesi in ospedale abbia riportato anche danni neurologici.

In pochi giorni, però, la malattia ha avuto effetti devastanti: una polmonite mi ha causato una tromboembolia polmonare e due arresti cardiaci”.

Eppure, in pochi giorni mi sono ammalato gravemente e ho rischiato di morire”. (Yahoo Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Marc, un uomo di 34 anni che ha seriamente rischiato di morire dopo essere stato contagiato dal Sars-CoV-2 ha lanciato questo appello secondo quanto riportato da “Ilmessaggero. In pochi giorni, però, la malattia ha avuto effetti devastanti: una polmonite mi ha causato una tromboembolia polmonare e due arresti cardiaci» – spiega Marc – «Mi rivolgo a tutti ma soprattutto ai più giovani: il Covid non è uno scherzo e non è una malattia che colpisce solo gli anziani, cercate di essere responsabili e proteggetevi». (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Vista la drammatica esperienza che sta vivendo, Marc ha invitato tutti, in modo particolare i ragazzi, a prestare sempre la massima attenzione. Oggi Marc è costretto a stare su una sedia a rotelle e parla a fatica. (ilGiornale.it)

Sono passati quattro anni dal mio proscioglimento dall'accusa di procurata epidemia ed al… - CarloCalenda : Non è la domanda giusta. Leggi su ilfattoquotidiano. civcatt : #EnnioMorricone ha composto anche una 'Missa Papae Francisci' per i 200 anni dei #Gesuiti. (Zazoom Blog)

Il giovane di Sabadell (Catalogna), Spagna, ha rischiato di morire dopo avere contratto il virus, ora ha iniziato un lungo e delicato percorso di riabilitazione. Per questo motivo il 34enne spagnolo ha deciso di lanciare un appello per rendere le persone più consapevoli dei rischi legati al ... (Zazoom Blog)

Per questo Marc, 34 anni, ha voluto lanciare un appello ai giovani affinché non sottovalutino i rischi del coronavirus. Ma quello che qualche giorno fa è uscito su una sedia a rotelle da un ospedale catalano non sembrava più il giovane ragazzo che era prima di ammalarsi. (Today.it)

anni, 90 giorni di ricovero: "Il Covid non è uno scherzo. Leggi su huffingtonpost. marcodimaio : 60 anni fa, oggi, nel corso di una delle prime grandi manifestazioni sindacali a #ReggioEmilia perdono la vita 5 op… - GiovanniToti : ?? (Zazoom Blog)