Zika. Che cos'è e a chi deve fare paura

La Stampa ESTERI

10 punti chiave sulla malattia che ha effetti simili a quelli dell'influenza e che diventa pericolosa per le donne in gravidanza. Virus identificato la prima volta nel 1947 in Uganda. AP. L'epidemia di Zika ha colpito il Brasile negli ultimi mesi ... (La Stampa)

Su altri giornali

ROMA – Ancora un caso di virus Zika, questa volta in Danimarca: una persona è risultata positiva al virus ed è il primo caso nel Paese. (Blitz quotidiano)

reu_rtrwkdl_web. Il virus Zika, asintomatico in gran parte dei casi, ... (Focus)

Dopo aver colpito 22 Paesi dell'America Latina, facendo scattare l'allarme rosso per i rischi alla salute pubblica, il virus Zika, associato alla comparsa di gravi patologie nei neonati, ha raggiunto anche l'Italia: 4 casi di contagio sono stati ... (abruzzo24ore.tv)

I casi italiani di virus Zika si sono registrati nel L'articolo Virus Zika, riscontrati 4 casi in Italia, tornavano tutti dal Brasile sembra essere il primo su News 24h | Magazine. (news24h magazine)

REUTERS. È l'allerta dell'Organizzazione mondiale della Sanità che aggiunge: «Questo è un meccanismo di trasmissione non frequente». (La Stampa)

Così il responsabile sanità Pd, commentando la notizia dei 6 casi registrati in Italia del virus proveniente dall'America Latina che provocherebbe malformazioni nel feto e spiegherebbe l'aumento di casi di microcefalia registrati in Brasile. (Quotidiano Sanità)