Mondiali, il Portogallo stende 6-1 la Svizzera

DAZN SPORT

La Penisola iberica parla portoghese al Mondiale di Qatar. Dopo l'eliminazione della Spagna ai rigori contro il Marocco, nell'altro ottavo di finale di giornata il Portogallo schianta senza possobilità d'appello una Svizzera arrendevole col punteggio tennistico di 6-1 e approda ai quarti per la terza volta nella sua storia. Notte da sogno per il 21enne Gonzalo Ramos, preferito dal ct Fernando Santos dal primo minuto al posto di Cristiano Ronaldo e autore di una tripletta spumeggiante. (DAZN)

Se ne è parlato anche su altri media

Dimostrazione di superiorità in tutti i settori per il Portogallo che chiude il primo set con la Svizzera, si impone 6-1 negli ottavi di finale di Qatar 2022, con Cristiano Ronaldo in panchina e il suo sostituto Goncalo Ramos autore di una tripletta alla prima da titolare al mondiale, e si qualifica per la quarta volta nella sua storia per i quarti di un Mondiale, dove sfiderà il Marocco, giustiziere della Spagna, per un posto in semifinale. (La Stampa)

Il portoghese, infatti, dopo aver guadagnato anzitempo gli spogliatoi nella gara contro il, era stato escluso per motivi disciplinari nella successiva gara contro il Manchester, Ten Hag. (Europa Calcio)

Il Portogallo passeggia sulla Svizzera e accede ai quarti dove troverà il Marocco. (Tutto Napoli)

La miglior partita del Portogallo che annichilisce la Svizzera: 6-1, show del suo sostituto. Ten Hag se la starà ridendo (IlNapolista)

È il Portogallo l'ultima squadra a conquistare il pass per i quarti di finale: i lusitani travolgono per 6-1 la Svizzera e affronteranno ora il Marocco. Protagonista assoluto è Gonçalo Ramos, autore di una tripletta: in gol anche Pepe, Guerreiro e Leao, per gli elvetici rete della bandiera realizzata da Akanji. (fcinter1908)

Nemmeno il terzo tentativo è stato quello buono, anzi è purtroppo stato il peggiore della serie. Gli ottavi di finale sono infatti stati ancora una volta il nostro amarissimo capolinea mondiale dopo i recenti tentativi falliti contro l'Argentina nel 2014 e contro la Svezia quattro anni fa in Russia. (RSI.ch Informazione)