Variante Delta Rimini, giovani spaventati: scatta la corsa al vaccino

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino SALUTE

Negli ultimi giorni sono diversi i giovani che hanno finalmente prenotato l’appuntamento con la vaccinazione

Preoccupano perché i casi di positività sono in forte aumento, a causa della variante Delta, e molti dei nuovi contagiati nel Riminese sono proprio giovani e sintomatici.

Quattro sono arrivati in corsia negli ultimi giorni: tre sono nel reparto di malattie infettive e uno in medicina d’urgenza. (il Resto del Carlino)

Su altre testate

La variante Delta è diventata ormai predominante rispetto alla Alpha. Tra i pugliesi, ricresce la paura, alimentata anche dai numeri dei contagi non certo confortanti. (da Bitonto)

È stato l’esperto a capo del progetto “Zoe Covid Symptom”, il professore Tim Spector intervistato dalla Bbc, a mettere in guardia dalle caratteristiche dei sintomi della variante. La variante Delta del coronavirus dopo essersi diffusa largamente in India, ha colpito duramente anche la Gran Bretagna e gli Stati Uniti. (Proiezioni di Borsa)

Cluster e zone rosse anche in Sicilia: il primo è il focolaio di Pantelleria dove risultano almeno 26 contagiati dopo una festa privata In Emilia Romagna risulta il caso di 15 ragazzi che sono contagiati dopo una vacanza a Riccione. (Investire Oggi)

Benché in maggioranza siano paucisintomatici, in alcuni casi si sono verificati casi gravi che hanno portato addirittura alla morte anche in questa fascia d’età. Variante Delta e giovani, i sintomi si Fanon più pesanti. (Investire Oggi)

La variante Delta può innescare focolai “iperlocali”. Uno dei problemi principali dell'attuale campagna vaccinale anti Covid è che non è uniforme. (Scienze Fanpage)

Infine, si trovano in rosso scuro – ormai scomparso dalla mappa europea – le zone con più di 500 casi ogni 100mila abitanti Ecco, dunque, la situazione dell'emergenza Covid nei Paesi dell'Unione europea, anche in vista delle sempre più vicine vacanze estive. (iLMeteo.it)