Papa Luciani sarà presto beato

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Avvenire INTERNO

È un atto giuridico della Congregazione delle cause dei santi, sancito dal Papa, con cui un fatto prodigioso viene definito vero e proprio miracolo.

Con il riconoscimento giuridico del miracolo avvenuto per sua intercessione Papa Luciani potrà ora salire agli onori degli altari.

Per pura gratia gratis data questo è accaduto anche per intercessione del venerabile servo di Dio Albino Luciani, papa Giovanni Paolo I (Avvenire)

Su altri media

Furono il vescovo Savio e la diocesi bellunese a farsi carico (anche finanziariamente) della causa. CANALE D’AGORDO. È atteso da un giorno all’altro – ma potrebbe essere anche nelle prossimo ore – l’annuncio della beatificazione di Albino Luciani da parte di papa Francesco. (Il Mattino di Padova)

Stavolta, invece, poiché si tratta di un pontefice è dato per scontato che la cerimonia avverrà a San Pietro e sarà presieduta da Papa Francesco, grande ammiratore di Albino Luciani. A dare un impulso alla causa è stato il cardinale Pietro Parolin, veneto come Luciani (ilmessaggero.it)

a beatificazione di Papa Luciani potrebbe avvenire nel 2022, prima di Pasqua. Il processo riguardava l’intercessione di Luciani per la guarigione di una bambina. (Oggi Treviso)