Papa Luciani sarà presto beato

Papa Luciani sarà presto beato
Avvenire INTERNO

È un atto giuridico della Congregazione delle cause dei santi, sancito dal Papa, con cui un fatto prodigioso viene definito vero e proprio miracolo.

Con il riconoscimento giuridico del miracolo avvenuto per sua intercessione Papa Luciani potrà ora salire agli onori degli altari.

Per pura gratia gratis data questo è accaduto anche per intercessione del venerabile servo di Dio Albino Luciani, papa Giovanni Paolo I. (Avvenire)

Su altri media

Nel novembre 2017 la Causa sì è conclusa con il decreto di venerabilità di Papa Luciani da parte di Papa Francesco. Stavolta, invece, poiché si tratta di un pontefice è dato per scontato che la cerimonia avverrà a San Pietro e sarà presieduta da Papa Francesco, grande ammiratore di Albino Luciani. (ilmessaggero.it)

È atteso da un giorno all’altro – ma potrebbe essere anche nelle prossimo ore – l’annuncio della beatificazione di Albino Luciani da parte di papa Francesco. Bergoglio, che della capitale argentina è stato l’arcivescovo, ha ora il compito di firmare il decreto che, di fatto, conclude il processo iniziato nel 2003 a Belluno (Il Mattino di Padova)

Vittorio Veneto, Papa Luciani potrebbe diventare 'beato' nel 2022

a beatificazione di Papa Luciani potrebbe avvenire nel 2022, prima di Pasqua. Il processo riguardava l’intercessione di Luciani per la guarigione di una bambina. (Oggi Treviso)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr