Il caso dei badanti scomparsi a Siracusa riaperto 7 anni dopo: il figlio del datore di lavoro fermato con…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Dopo avere seguito i nuovi scavi, da un certo momento in poi si è allontanato, nascondendosi: i poliziotti lo hanno ritrovato in una casa lontana da Siracusa.

Una vera e propria svolta nelle indagini dopo quasi sette anni dalla scomparsa dei due badanti campani a Siracusa.

Uno dei due sente la famiglia quotidianamente, ma solo dopo sei mesi verrà sporta denuncia e verranno avviate le indagini.

Archiviazione alla quale si oppone il legale dei familiari dei due scomparsi, il gip è d’accordo e dispone nuove indagini. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Nel pomeriggio del 17 febbraio, un giovane contattava il numero unico di emergenza riferendo agli operatori che si voleva gettare da un palazzo. Avviate le ricerche, utilizzando anche il segnale del cellulare del giovane, gli agenti appuravano che il soggetto si trovava in via Isonzo. (Siracusa News)

I poliziotti, pertanto, decidevano di approfondire ed estendere la perquisizione presso l’abitazione del giovane, ispezionando anche il giardino, dove l’attenzione del cane Soan si rivolgeva ad un tavolo di calcestruzzo. (Siracusa News)

Secondo le informazioni raccolte dagli inquirenti, tra i due badanti ed il loro datore di lavoro si sarebbero venuti a creare, nel tempo, diversi dissapori, sfociati in accese discussioni: i due uomini scomparsi, inoltre, avrebbero più volte accusato Riccioli di maltrattare l’anziano genitore. (Leggilo.org)

Immobilizzato con non poche difficoltà, il giovane veniva identificato per Jonathan Andrea Tribastone di 29 anni, e condotto al pronto soccorso, dove veniva dimesso nel pomeriggio Minacciava di lanciarsi giù da un palazzo. (SiracusaOggi.it)

Il numero dei tamponi processati è di 24.774. I casi in Sicilia sono così distribuiti: Palermo 176, Catania 111, Messina 51, Trapani 7, Siracusa 50, Ragusa 24, Caltanissetta 29, Agrigento 16, Enna 16 A dirlo è l’ultimo aggiornamento sulla pandemia pubblicato sul sito del ministero della Salute. (Siracusa News)

Per i cittadini non deambulanti che non possono recarsi autonomamente nei centri vaccinali, è possibile usufruire del servizio di vaccinazione a domicilio che sarà operativo a partire dall’1 marzo prossimo (La Gazzetta Augustana.it)