Parte la campagna social #nonèdamaschio contro gli stereotipi

LaPresse ECONOMIA

E lo fanno attraverso una challenge su Instagram e Tik-Tok per coinvolgere le nuove generazioni.

Nei quattro video proposti dalla campagna #nonèdamaschio le protagoniste racconteranno come siano riuscite, abbattendo molti pregiudizi, a seguire le proprie autentiche inclinazioni e a credere in sé stesse per realizzarsi appieno.

“Cambiare la narrazione e diffondere modelli alternativi è cruciale per combattere gli stereotipi e i pregiudizi che influenzano i nostri figli fin da piccoli

L’iniziativa consiste nel coinvolgimento di quattro role model che raccontano alle ragazze come hanno sconfitto gli stereotipi di genere nelle loro professioni. (LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

Requisiti necessari: diploma o laurea, con almeno 5 anni di esperienza nel ruolo o in simili. L'azienda accoglie continuamente candidature spontanee, anche in altri ambiti (responsabile di reparto; responsabile di punto vendita; venditore), di cui valuta le conoscenze e, nel caso vi siano, le esperienze pregresse (Informazione Oggi)

L’evento sarà anche l’occasione occasione per presentare alle agenzie il nuovo socio di Travelbuy, Stefania Distefano, proveniente dall’esperienza di Columbus (tour operator di Primarete, ndr) «una figura con un importante background in ambito turistico che giunge in un importante momento di programmazione per il prossimo futuro», sottolinea Vassalluzzo. (L'Agenzia di Viaggi)

Ci si mobilita giustamente per la chiusura di una fabbrica che lascia a casa 300 persone, ma si ignorano i 40mila lavoratori a rischio del turismo organizzato». Quarantamila i posti di lavoro a rischio tra dipendenti e collaboratori. (Il Sole 24 ORE)

“Come WeRoad abbiamo lavorato quest’estate proponendo il mare, le bellezze d’Italia e del Mediterraneo, ma con la stagione invernale non potremmo lavorare se non a lungo raggio. (Qualitytravel.it)

Percorso a ostacoli almeno fino al 2024”. . . . . . . Oltre 207 milioni di presenze turistiche straniere perse tra marzo 2020 e giugno 2021, con la riduzione del 31,5% nel valore aggiunto turistico e un -39% nella spesa turistica interna. (L'Agenzia di Viaggi)

Maavi vuole comunicare al cliente che viaggiare si può e che le agenzie di viaggi lo stanno aspettando. (L'Agenzia di Viaggi)