Per Milano chiusura sprint, Wall Street corre con Biden

Rai News ECONOMIA

Bene anche il Dow Jones a +0,57%.Nonostante l'incertezza politica in Italia, nessuna tensione sul mercato dei titoli di Stato.

Per Milano chiusura sprint, Wall Street corre con Biden. Condividi. di Michela Coricelli Chiusure in rialzo per tutte le borse europee, trascinate dall'ottimismo che si respira a Wall Street nel giorno dell'insediamento di Biden.Milano, maglia rosa del Vecchio Continente, il giorno dopo la fiducia al Senato mette a segno un guadagno dello 0,93%. (Rai News)

Se ne è parlato anche su altre testate

(Teleborsa) - L'andamento tonico dei future sugli indici a stelle e strisce lasciano presagire una partenza positiva per la borsa di Wall Street, tra meno di un'ora, mentre è entrata nel vivo la stagione delle trimestrali. (Il Messaggero)

Nelle 11 settimane trascorse tra le elezioni del 3 novembre e ieri, l’indice S&P 500, il più rappresentativo di Wall Street, è salito del 12,76%. Un risultato che Trump non ha mancato di rimarcare nel suo discorso di congedo di questa mattina. (Il Fatto Quotidiano)

Il fatturato si è attestato a $13,64 miliardi, superiore di oltre $2 miliardi a quanto previsto dal consensus ($11,54 miliardi). Tornano a salire i rendimenti dei Treasuries, con quelli decennali che superano di nuovo la soglia dell’1,1% e quelli a 30 anni che si attestano all’1,847%. (Finanzaonline.com)

L’insediamento di Joe Biden manda in estasi Wall Street. Oggi, però, l’andamento dei principali indici del vecchio continente è diverso: più prudente. (Forbes Italia)

"I primi gruppi che hanno finora pubblicato i risultati hanno battuto le aspettative di consenso del 13%", nota Ubs. Una dinamica che trova conferma nei primi dati della stagione dei bilanci del quarto trimestre che negli Usa è appena iniziata. (Milano Finanza)