Ex Ilva: è scontro Confindustria-sindacati

Giornale di Puglia INTERNO

ROMA - E' scontro Confindustria-sindacati sul caso Ex Ilva. "ArcelorMittal ci ha detto che licenzia 5000 dipendenti anche con lo scudo penale. Quindi questo tema è un distrattore di masse - ha detto il ministro degli Esteri e capo politico del M5s, Luigi Di Maio , al Gr1 -. Ora non esiste che… (Giornale di Puglia)

Ne parlano anche altri giornali

La crisi del polo siderurgico ex Ilva Arcelor Mittal, è scontro tra Confindustria e sindacati sulle garanzie per l'occupazione Vincenzo Boccia: "Errore madornale mantenere i livelli di occupazione nelle crisi congiunturali... (Rai News)

Di fronte alla crisi dell’ ex Ilva , che il colosso ArcelorMittal non vuole più gestire restituendola ai commissari, il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia ha chiesto di agire con «buon senso e serietà» invitando a non pretendere che di fronte a « crisi congiunturali le imprese debbano… (Lettera43)

Ex Ilva, Boccia a Genova punta il Governo: Ergastolo a chi fa danni all'economia (Primocanale)

Al Governo: "Se il problema è lo scudo va rimesso subito, poi ci si siede a un tavolo" (Genova24.it)

Furlan (Cisl): "La crisi non si supera chiudendo la fabbrica" Il presidente degli Industriali Boccia: "Pretendere di mantenere il numero di occupati in periodo di crisi è errore madornale". (QUOTIDIANO.NET)

Durante la trasmissione “Mezz’ora in più” esplode una polemica tutta interna ai sindacati con la Cisl che attacca a muso duro Maurizio Landini. (ilGiornale.it)