Facebook si piega alla Cina: "Sì a strumenti di censura"

Nel giro di poco, Facebook potrebbe potenzialmente raggiungere 400 milioni di iscritti al miliardo e 800 milioni attuali. Si tratta della popolazione della Cina, mercato che Mark Zuckenberg punta da tempo. Il fondatore di Facebook è infatti impegnato ... (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

E se altri paesi pretendessero lo stesso? Roma - Stando a quanto sostiene il New York Times, i programmatori di ... (Punto Informatico)

Zuckerberg negli ultimi anni ha promosso in prima persona la sua immagine personale e quella di Facebook in Cina, visitando più volte il Paese, incontrandone le autorità (incluso lo "zar" cinese della Censura) e anche con iniziative un po' paradossali ... (road2sportNews)

È risaputo che dal 2009 ad oggi Facebook è stato totalmente vietato dal governo cinese. (Smartweek)

Facebook sta mettendo a punto un filtro per la censura per poter ritornare in Cina, il più grande mercato Internet a livello globale, dove l ... (ITespresso.it)

Questa scelta avrebbe inoltre causato le dimissioni di alcuni dipendenti ... (L'ultima Ribattuta)

Secondo il New York Times, il social network sarebbe disposto a offrire un maggiore controllo dei contenuti in cambio dell'ingresso nel mercato asiatico. Una scelta che avrebbe causato le dimissioni di alcuni dipendenti. (Sky Tg24)