Elezioni:De Magistris, con Unione Popolare contro circo politico

La Sicilia INTERNO

La coalizione infatti ha tra i propri principi fondanti il pacifismo, la lotta alle disuguaglianze sociali, l'ambientalismo, la lotta alle mafie.

Con queste parole, Luigi de Magistris ha presentato oggi il simbolo di Unione Popolare, movimento politico di cui è portavoce nazionale e che vede insieme ManifestA, Rifondazione e Potere al Popolo.

In un momento così difficile per il nostro Paese, stiamo assistendo a un riposizionamento politico di politicanti che pensano solo alle poltrone''. (La Sicilia)

Su altri media

Unione Popolare – la lista che tiene insieme ManifestA, Potere al Popolo, Rifondazione Comunista e DeMa di Luigi De Magistris – è pronta a partire. Luigi de Magistris ha presentato il simbolo. (LA NOTIZIA)

Ma l’ex sindaco di Napoli non si scoraggia: “Ce la faremo, su questo voglio rassicurare tutti.”. Unione Popolare si presenta come forza pacifista (“L’unica a essere tale”, dice de Magistris), ambientalista e non allineata ai grandi partiti. (Inews24)

Una coalizione che a metà agosto deve depositare 35mila firme per essere ammessa alla competizione elettorale per il rinnovo del Parlamento In un momento così difficile per il nostro Paese, stiamo assistendo a un riposizionamento politico di politicanti che pensano solo alle poltrone''. (Alto Adige)

"Chi fa politica non deve rimanere chiuso solo nella propria identità. Un messaggio lo abbiamo lanciato agli altri, abbiamo visto il dibattito all'interno dei militanti di Sinistra Italiana e Verdi. Abbiamo mandato un messaggio anche a Conte, ma c'è stato silenzio", le parole di Luigi de Magistris a margine della presentazione del simbolo di Unione Popolare a Napoli. (ilGiornale.it)

De Magistris presenta Unione Popolare: "Nostra è l'unica coalizione pacifista". 04 agosto 2022. (Agenzia Vista) Napoli, 04 agosto 2022 "Adesso non si parla più della guerra, ma questa è l'unica coalizione pacifista, che sin dall'inizio ha detto stop all'invio di armi", le parole di Luigi de Magistris nel corso della presentazione del simbolo di Unione Popolare a Napoli. (Liberoquotidiano.it)

Io sono molto motivato anche se il progetto politico al quale stavamo lavorando, ovviamente, guardava alle elezioni della primavera. Ci troviamo di fronte ad una totale inaffidabilità democratica dei partiti di centro al governo. (left)