Gioielli dei Savoia: cosa c'è nel caveau di Bankitalia e cosa abbiamo visto indossare alla famiglia

Gioielli dei Savoia, la storia tra misteri e colpi di scena Tutto inizia il 29 luglio 1900, a Monza, quando re Umberto I muore assassinato dall’anarchico Gaetano Bresci. Quattro giorni più tardi la Regina Margherita, consegna i gioielli della corona alla nuora, la Regina Elena con un biglietto d’accompagnamento e l'inventario dei gioielli. Da quel momento si parlerà del Tesoro dei Gioielli della Corona Savoia. (Vogue Italia)

La notizia riportata su altre testate

La morte di un parente, di un padre o di un marito è sempre un momento molto difficile da accettare. È stato proprio Emanuele Filiberto a raccontare gli ultimi istanti di vita del padre e il dolore che sta assalendo sua madre, che da quel 3 febbraio non si è ancora ripresa. (Spetteguless)

Carlo di Borbone delle Due Sicilie con la moglie Camilla. E con i Borbone arriverà il principe Alberto di Monaco, oltre a esponenti della famiglia reale del Belgio, probabile la principessa Astrid e il marito Lorenz ma nonostante l’età in forse l’arrivo anche di Paola del Belgio. (Corriere della Sera)

In passato la banca centrale europea si è sempre mossa al traino della controparte americana. Ma ora il contesto è cambiato. (podcast.ilsole24ore.com)

Alberto di Monaco, Emanuele Filiberto, la Regina di Spagna e pochi altri. Ipotetici cacciatori di selfie non riconosceranno troppi volti noti, domani, tra i quattrocento invitati per i funerali di Vittorio Emanuele di Savoia al Duomo di Torino. (La Stampa)

Johannes T. (Corriere della Sera)

Era di Fontecchio, nel Parco regionale Sirente-Velino, la balia di Vittorio Emanuele di Savoia, morto sabato scorso a 87 anni a Ginevra. La sua “babysitter” si chiamava Maria Frigidi: è morta diversi anni fa, anche lei in età molto avanzata, 99 per la precisione. (ilmessaggero.it)