Super green pass, dal medico o nei negozi: dove serve e dove no

StatoQuotidiano.it INTERNO

Foggia, 13/01/2022 – (adnkronos) Super green pass sempre più indispensabile in Italia.

Tra queste, negozi alimentari, tabacchi, supermercati – esclusi naturalmente i centri commerciali – le edicole.

In questi casi non sarà richiesto il Green pass rafforzato, quello che possono esibire solo i vaccinati o guariti da Covid, ma basterà quello base, che si ottiene anche con un tampone, dunque il passaporto vaccinale di base, per poter accedervi. (StatoQuotidiano.it)

Su altri media

Dal primo febbraio è previsto un inasprimento delle regole relative al Green pass: sarà obbligatorio esibire il Green pass “base” per accedere a uffici pubblici, servizi postali, bancari e finanziari e centri commerciali. (IL GIORNO)

Anche in tabaccheria niente Green pass; stesso discorso per farmacie, ospedali, cliniche mediche, ambulatori e anche i veterinari, ovvero attività che rientrano in ambito sanitario, che soddisfano cioè esigenze sanitarie urgenti e indifferibile e che forniscono cure. (Italia a Tavola)

In quali negozi e attività sarà consentito l’ingresso senza green pass? Negozi e luoghi dove si potrà entrare senza il Green Pass. Il Dpcm in dirittura di arrivo prevede deroghe ed esenzioni in base a 3 livelli in base a criteri di urgenza e indifferibilità:. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

E, da martedì 1 febbraio 2022, sarà richiesto anche per uffici pubblici, banche, attività commerciali (quindi negozi). Le categorie che rientrano nei servizi essenziali dovrebbero essere: negozi alimentari, tabaccherie, supermercati - esclusi i centri commerciali - le edicole. (il Resto del Carlino)

Inoltre il Green Pass rafforzato è necessario per l’accesso e l’utilizzo dei mezzi di trasporto compreso il trasporto pubblico locale o regionale. Il Super green pass serve per bar e ristoranti (all’interno e all’esterno), ma anche per bus, palestre, piscine e per l’accesso agli alberghi. (Nuova Irpinia)

Nello spettro dell’obbligo di Green pass – che dal prossimo 1° febbraio scatterà per entrare in uffici pubblici, posta, banca e negozi – sarebbero previste eccezioni. Politica. (Thesocialpost.it)