Salvini: «Temo che Arcuri mi sostituirà in tribunale nei prossimi mesi»

Corriere TV INTERNO

Noi chiedevamo buon senso e applicazione della scienza alla vita reale.

Non ho nulla di personale con Speranza.

Lo ha detto il segretario della Lega Matteo Salvini dopo il sopralluogo nell’hub vaccinale alla Fabbrica del Vapore a Milano

Così il segretario della Lega in conferenza stampa a Milano - Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev /CorriereTv. Milano, 16 Aprile 2021 “Qualcuno voleva far passare per polemica la richiesta di un ritorno alla vita. (Corriere TV)

La notizia riportata su altri media

"Da una parte - si legge - la Lega che voleva riaprire praticamente tutto, già dal 26" aprile. Poi la frecciata a Giorgia Meloni: "Con la Lega all'opposizione sarebbe prevalsa la linea di Roberto Speranza" (Liberoquotidiano.it)

1 agosto 2019: al largo della Libia, la Open Arms, nave di una Ong spagnola, mette in salvo, in due operazioni distinte, 124 persone. 13 agosto: Open Arms presenta ricorso al tribunale amministrativo (Tar) del Lazio contro il decreto sicurezza bis, emanato dal ministero dell’interno, Matteo Salvini e co-firmato dai ministri dei trasporti e della difesa. (IL GIORNO)

17 aprile 2021 a. a. a. PALERMO (ITALPRESS) – “Quello che si è deciso in quest’aula ha un sapore politico più che giudiziario”. Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini, parlando con i giornalisti a Palermo dopo il rinvio a giudizio per il caso Open Arms. (LiberoQuotidiano.it)

Troverete anche i pareri delle nostre firme su chi comanda veramente e su come fermare lo strapotere di Salvini. Lo stop ai vitalizi per i condannati – reso carta straccia dal Senato – portava la firma di Grasso e Boldrini (Il Fatto Quotidiano)

Palermo e Catania. Oggi Palermo, con il gup Lorenzo Jannelli, ha detto la sua sul caso Open Arms, 147 migranti tenuti in mare sei giorni in attesa di un’autorizzazione allo sbarco: Salvini va processato per sequestro di persona e rifiuto d’atti d’ufficio. (La Stampa)

Il premier Draghi lo ha dovuto fermare insieme agli scienziati Locatelli e Brusaferro: “La decisione di privilegiare le riaperture all’aperto è basata su evidenze scientifiche Mentre il ministro della Salute avrebbe preferito rimandare le zone gialle a maggio, come previsto dall’ultimo decreto. (L'HuffPost)