Morto Claudio Tempesta, l’ex dj stroncato a 64 anni da una lunga malattia

Morto Claudio Tempesta, l’ex dj stroncato a 64 anni da una lunga malattia

È morto a 64 anni Claudio Tempesta, dj di fama internazionale, che ha fatto ballare intere generazioni. Si è spento sconfitto da una malattia contro cui lottava da tempo. Originario di Urbino, proprio da lì ha iniziato la sua carriera musicale, nel piccolo locale “Skorpio”. Ma Claudio non è conosciuto solo per la musica, infatti è stato anche stilista, collaborando con Piero Guidi. “Ha collaborato per anni con me, con ‘Linea bold’ nata nel 1982. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Ricoverato nel reparto di cure palliative all’Hospice di Rimini, le sue condizioni si erano aggravate negli ultimi giorni. Riposa in pace». Nato a Urbino, dalla metà degli anni Settanta ha iniziato la sua lunga carriera dalla consolle della discoteca Skorpio all’epoca frequentata dagli studenti universitari. (Corriere della Sera)

È stato anche tra i più creativi nell’ambito della moda e del gusto. (corriereadriatico.it)

Tra i pionieri delle discoteche, figura leggendaria nel mondo dei dj, se ne è andato a 64 anni, Claudio Tempesta. Nato a Urbino, ma conosciutissimo in tutta la riviera, è stato per cinquant’anni alle consolle delle migliori discoteche: dal Joy di Madrid al Taboo di Londra fino al Le Bain douche di Parigi. (il Resto del Carlino)

Coraggioso e libero: addio al dj Claudio Tempesta

Commosso il ricordo di Marco Tonti, presidente di Arcigay Rimini: “Claudio Tempesta questa notte ci ha lasciati. La riviera perde uno dei suoi personaggi iconici, legato in particolare al Pride di Rimini. (Corriere Romagna)

Nato a Urbino, ma conosciutissimo in tutta la Riviera, viveva a Saludecio ed è stato per 50 anni alle consolle delle migliori discoteche: dal Joy di Madrid al Taboo di Londra fino al Le Bain douche di Parigi. (il Resto del Carlino)