Tanto impegno sulle Fondazioni, poco sui partiti

L'HuffPost INTERNO

La vicenda Renzi parcheggerà in cavalleria, derubricata a incidente e si faticherà (?!)

E lo può fare, Renzi, destrutturando il moloch, che lega procure e stampa, turbando e deviando la privacy dei cittadini.

Se al posto di confezionare fondazioni, o simili, avessero veicolato o veicolassero il loro impegno dentro i partiti di riferimento, siamo certissimi che la politica, e il sistema dei partiti in generale, non soffrirebbe di debolezze. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre fonti

Lo ha detto il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, a Milano. Ma se il referendum fosse passato avremmo un sistema solido". (Adnkronos)

La replica polemica dell’ex premier alle domande sull’inchiesta Open. L’intervista è andata in onda nell’ultima puntata di «Non è l’Arena» | Corriere Tv. Inchiesta sulla casa, Matteo Renzi contro i giornalisti: «Io il mutuo lo pago con i soldi loro». (Corriere TV)

"Ieri sera non siamo andati al vertice anche perché abbiamo chiesto un incontro a Conte su sette-otto temi", aggiunge. Così il leader di Italia Viva, Renzi. (Rai News)

Le polemiche sulla spazzacorrotti. Nel frattempo, con il vaglio degli emendamenti al decreto Fiscale alla Camera, scoppiano le polemiche sulla spazzacorrotti e la maggioranza si spacca sul tema delle fondazioni. (Fanpage.it)