Comprare casa a Milano? Servono 166 mesi di stipendio

IL GIORNO ECONOMIA

Servono quasi 13 anni di lavoro per comprasi una casa a Milano. Per la precisione 12,8 anni, pari agli stipendi di 166 mesi. Una buona fetta di vita di lavoro solo per comprarsi l'appartamento. La classifica Il picco nel 2007 La crisi immobiliare La metodologia dello studio La classifica A livello nazionale occorrono 6,9 annualità per acquistare casa nelle grandi città nel secondo semestre del 2021. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altre testate

Occorrono 6,9 annualità per acquistare casa nelle grandi città nel secondo semestre del 2021. A Verona invece ne bastano 5,2, meno della media. Queste le conclusioni dell’indagine condotta dall’Ufficio Studi Gruppo Tecnocasa, il cui metodo di rilevazione è riportato più in basso. (Daily Verona Network)

Non è una sorpresa quella che vede Milano spiccare tra le città più care d’Italia, chi vive a Milano lo sa bene nella città meneghina tutto costa di più. Milano non solo è la città più cara d’Italia ma è una delle città più care d’Europa, superando Monaco di Baviera, stando al pari di Parigi e Londra. (Università eCampus)

Praticamente il doppio rispetto alle altre grandi città. Se infatti in media nel resto della Penisola per acquistare un appartamento servono 6,9 annualità di stipendio, a Milano questo dato si raddoppia quasi, arrivando a 12,8. (MilanoToday.it)

Nel capoluogo lombardo servono 12,8 annualità di stipendio per acquistare un'abitazione, al secondo posto ci sono Roma e Firenze con 9,1. La media per le grandi città italiane è 6,9 (Milano Finanza)

Ancora una volta si conferma Milano la città con il maggiore numero di annualità; nel 2021 il capoluogo lombardo ha messo a segno un recupero dei valori del 6,7% e questo comporta un maggiore impegno economico per l’acquisto della casa, 12,8 annualità. (055firenze)

Milano, la casa è un lusso: dati raddoppiati rispetto al resto della Penisola Nelle grandi città per acquistare un appartamento servono circa 6,9 annualità di stipendio, mentre a Milano questo dato arriva a 12,8. (Milano Notizie.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr