Carlo III parteciperà alla messa di Pasqua, non ci saranno William e Kate

Alla cerimonia nella cappella di San Giorgio a Windsor non ci saranno William e Kate Carlo III parteciperà alla messa di Pasqua presso la cappella di San Giorgio a Windsor. La presenza del re segnerà il principale evento pubblico a cui il sovrano prenderà parte da quando gli è stato diagnosticato il cancro a febbraio, a causa del quale ha dovuto sospendere gran parte dei suoi impegni. Il monarca sarà presente insieme alla regina Camilla, ma a Windsor non ci saranno i principi del Galles (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

Il re non parteciperà alla cerimonia, tuttavia ha preregistrato un messaggio pasquale personale in quella che sarà la sua prima dichiarazione pubblica da quando la principessa del Galles ha rivelato al mondo la sua diagnosi di cancro. (Tiscali Notizie)

E sottoposta da parte sua a una pesante chemioterapia preventiva estesa a tutto il corpo. Al momento, a quanto si sa, i principi di Galles si sono rifugiati nella residenza di campagna di Anmer Hall, a Sandringham, nel Norfolk inglese, alla ricerca di privacy, salvo una possibile spola in elicottero con Londra o con la loro dimora principale attuale, l'Adelaide Cottage, nel comprensorio reale di Windsor (Corriere del Ticino)

Quest'anno sarà una Pasqua diversa dalle altre per la royal family, che si troverà riunita a Windsor senza Kate Middleton. Il rapporto tra re Carlo e Kate Middleton è sempre stato ottimo e la comune diagnosi di tumore ha rafforzato ancor di più il solido legame tra il re e la principessa del Galles, che ora si trovano a condividere paure e cure anti-tumorali. (leggo.it)