A Rcf Arena “Italia Loves Romagna”, sul palco anche Ligabue e Zucchero

A Rcf Arena “Italia Loves Romagna”, sul palco anche Ligabue e Zucchero Luciano Ligabue e Zucchero, pare ormai certo che i due artisti reggiani si esibiranno sul palco della Rcf Arena del Campovolo a Reggio Emilia, il prossimo 24 giugno. Molti altri nomi saranno a breve annunciati in occasione del primo evento di raccolta fondi che il mondo della musica, con il supporto del ministero della Cultura, realizzerà a favore delle popolazioni alluvionate. (24Emilia)

La notizia riportata su altri media

Milano, 29 mag. (LaPresse)

Macrì Del Giudice non è mai stato sentito, e ora si dispera. La procura di Torino nel 2019 aprì un fascicolo, per turbativa d’asta (353 cp), ma quest’anno lo ha archiviato. (LaPresse)

Quali sono i rischi dei mercati fino ad agosto? Oggi Wall Street è rimasta chiusa per festività, e in contesti similari la giornata di contrattazione per gli altri listini internazionali è risultata interlocutoria. (Proiezioni di Borsa)

Non è possibile dunque, al momento, stabilire se effettivamente i forchettoni fossero stati utilizzati e in quali occasioni. All’interno di un esposto inviato alla procura di Torino relativo all’assegnazione dei lavori sull’impianto, si parlava già dell’uso dei ‘forchettoni’ come inibitore dei freni d’emergenza. (LaPresse)

Nell’esposto si parla di uno stato di “incuria”, e del fatto che il concessionario avrebbe “tralasciato ogni forma di manutenzione dell’impianto”. (LaPresse) – Nell’esposto presentato da Alfredo Macrì Del Giudice nel 2015 alla procura di Torino in merito alla funivia del Mottarone, oltre ai forchettoni veniva segnalato che “da quando l’impianto è fermo”, cioè circa un anno “sarebbe stata omessa la sorveglianza dello stesso e le funi sarebbero arrugginite”. (LaPresse)

La musica italiana si unisce per raccogliere fondi a sostegno della Romagna e dei suoi abitanti, 11 anni dopo "Italia loves Emilia", l'evento realizzato nel 2012 per sostenere i terremotati Blanco, Elisa, Elodie, Emma, Giorgia, Luciano Ligabue, Madame, Fiorella Mannoia Gianni Morandi, Negramaro, Laura Pausini Max Pezzali, Salmo, Tananai, Zucchero. (LaC news24)