Covid: Sicilia seconda in Italia per indice di contagiosità dopo il Veneto

CorrierediRagusa.it INTERNO

Resta fondamentale mantenere una elevata la consapevolezza della popolazione generale sulla fluidità della situazione epidemiologica e sull’importanza di continuare a rispettare in modo rigoroso tutte le misure necessarie a ridurre il rischio di trasmissione quali l’igiene individuale, l’uso delle mascherine e il distanziamento fisico».

In caso contrario, nelle prossime settimane, potremmo assistere ad un aumento rilevante nel numero di casi a livello nazionale». (CorrierediRagusa.it)

Ne parlano anche altri media

I tamponi effettuati da ieri ad oggi sono stati 2508 (quasi 277 mila in totale). Torna a calare il numero dei nuovo contagi da coronavirus a livello nazionale nelle ultime 24 ore – secondo il bollettino diffuso dal ministero della Salute – sono stati 295, per un saldo complessivo di 247.832 casi totali. (BlogSicilia.it)

Le uniche regioni senza nuovi contagi sono Valle d’Aosta e Basilicata, oltre al territorio della Provincia Autonoma di Trento. Emergenza COVID-19 | Salute IL BOLLETTINO DEL 1 AGOSTO Coronavirus: dieci nuovi casi in Sicilia, aumentano gli attualmente positivi di Redazione 1 Agosto 2020. (ilSicilia.it)

I sette tamponi positivi sono 6 casi a Catania e 1 a Siracusa. Il numero totale dei casi di Covid19 dall’inizio dell’epidemia è di 3.305. (Corriereagrigentino.it)

Gli attuali positivi sono 281, esattamente 100 in più rispetto ad una settimana fa, con 19 guariti in tutto. Anche come tassi di crescita dei singoli casi giornalieri, ben oltre il 100% complessivo settimane, la Sicilia è nettamente tra le peggiori della Penisola. (Giornale di Sicilia)

(Adnkronos) – In Sicilia sono sette i casi di pazienti positivi al Coronavirus. Attuali positivi 285 - Corriere Agrigentino Condividi CorriereAgrige… - palermomaniait : Coronavirus in Sicilia: contagi in calo, 7 nuovi casi - - (Zazoom Blog)

Secondo i dati del ministero della Salute sono 8 le nuove vittime (ieri erano state 5). Sono 239 i contagi da Covid nello stesso arco di tempo in Italia, di nuovo in calo rispetto al giorno precedente (ieri erano stati 295). (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)