Doc-Nelle tue mani è una storia vera: 3 differenze con la fiction Rai

Diversa la situazione di Pierdante: Piccioni è vittima di un grave incidente automobilistico, dal quale esce vivo per miracolo.

Doc-Nelle tue mani: le 3 differenze tra la storia vera e la fiction con Luca Argentero. Per chi segue fin dalla prima puntata Doc-Nelle tue mani, la nuova fiction Rai con Luca Argentero, non è di certo una novità.

È ormai noto che la serie tv – 4 puntata nella primavera 2020, le altre 4 nell’autunno dello stesso anno – è tratta da una storia vera, quella del medico Pierdante Piccioni, oggi impegnato nella lotta contro il Coronavirus. (Gossip & TV)

Se ne è parlato anche su altre testate

Pierdante Piccioni diventa Andrea Fanti. Il protagonista della serie ha un nome di fantasia, Andrea Fanti, ed è visibilmente più giovane di Piccioni. Un’amnesia selettiva che ha privato Piccioni di un pezzo della sua vita, ricordi mai recuperati se non attraverso i racconti dei propri cari. (OptiMagazine)

Luca Argentero ha parlato di Doc-Nella tue Mani e, soprattutto, del suo finale: ecco cosa ha dichiarato l’attore in una recente intervista. Presto diventerà papà. Dopo il matrimonio naufragato con Miriam Catania, il cuore di Luca Argentero è ritornato a battere per la bellissima Cristina Marino. (SoloGossip.it)

Mercoledì 2 aprile 2020, la serie con Luca Argentero protagonista ha tenuto incollati al piccolo schermo 8.044.000 telespettatori, portando a casa il 29% di share. Più precisamente il primo episodio ha ottenuto il 27.1% di share (8.201.000 spettatori) mentre il secondo il 31.2% di share (7.898.000 spettatori). (Gossip & TV)

Ma a far guadagnare punti in più ad un progetto già eccellente, è la storia dietro la Fiction, Doc -Nelle tue Mani infatti è ispirato ad una vicenda realmente accaduta, quella di Pierdante Piccioni. Secondo rumor infatti, la società di produzione de I Medici e del thriller finanziario Diavoli, sarebbe interessata ad un adattamento americano di Doc - Nelle tue Mani che sarà presentato ai MipTV Online Plus. (ComingSoon.it)

Durante la riabilitazione, per recuperare il mio curriculum, ho riletto più di 60 mila mail che avevo inviato. Appena uscito dal coma, Piccioni era convinto fosse il 25 ottobre del 2001 e ricordava principalmente di aver accompagnato i figli a scuola. (Fidelity News)