Basta caporalato e falsi voucher, Mattarella chiede “lavoro pulito”

La Stampa INTERNO

Ci sono intere aree del Mezzogiorno dove la stagione del raccolto coincide con uno sfruttamento inaccettabile della manodopera, soprattutto straniera. Il Presidente della Repubblica chiede che le istituzioni intervengano per mettere fine alla piaga del ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Il Paese avanza se offre valide opportunità di sbocco e di crescita ai giovani, se permette alle donne di dare serenamente il loro contributo; se non disperde le migliori energie e competenze; se stimola la ricerca e l'innovazione; se assicura piena ... (Il Messaggero)

Non è un gesto che Mattarella compie facilmente. Sul lavoro scende in campo Sergio Mattarella. (Avanti!)

Sono le parole pronunciate dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel messaggio inviato alla Cgil, in occasione dell'inaugurazione della terza edizione delle Giornate ... (Quotidianodiragusa.it)

La posizione della Cgil è chiara, contrarietà assoluta allo strumento che non necessita di correttivi, deve semplicemente essere eliminato (Nove da Firenze)

Bosnia: a Sarajevo l'omaggio a David Bowie sul muro dell'università (La Repubblica)

Per evitare gli usi impropri dei voucher arriva la riforma del Job Act: fino a 2.400 euro di sanzione per l'omessa comunicazione dell'utilizzo. (La Legge per Tutti)