"Ci trattate come barbari incivili": anche gli iraniani sui social contro la censura italiana

L'Huffington Post INTERNO

È trascorso qualche giorno dalla visita ai Musei Capitolini del presidente iraniano Hassan Rouhani, ma i social network non si stancano di parlarne e di scherzaci su. L'ironia arriva anche da Teheran, dove in molti hanno commentato su Twitter l'accaduto. (L'Huffington Post)

Ne parlano anche altre fonti

ROMA –Statue con nudi di marmo cui in un Museo di Roma sono state apposte mutande di plastica e cartone. Quindi afferma di non aver ... (Blitz quotidiano)

Così il ministro della Cultura, Dario Franceschini, tenta di alleggerire la propria posizione dopo lo scandalo esploso ieri. Il ... (Voce Nuova Tv)

Ironia e indignazione per la decisione, di cui ancora nessuno si è assunto la responsabilità, di coprire le nudità delle statue dei Musei Capitolini per la visita del presidente iraniano Hassan Rohani a Roma. (L'Huffington Post)

Sta facendo molto discutere la decisione presa dal governo italiano di coprire, con dei grandi pannelli bianchi, le statue e dunque i nudi esposti nei musei capitolini, il tutto in occasione della visita del presidente iraniano Hassan Rohani, una ... (News Italiane)

"Sembra di tornare indietro di cinque secoli, nel 1564 la Chiesa impose agli artisti il guardiano della fede" "Con questa vicenda sembra di tornare indietro di cinque secoli". (La Perfetta Letizia)

Nel 2007, in occasione di Vicino/Lontano, venne invitato a parlare il presidente iraniano Khatami. Alla fine della conferenza, sull'onda dell'entusiasmo si avvicinarono alcune donne italiane - non velate - stringendogli la mano. (Udine Today)