Zanardi, nuova operazione al cervello: l’ex pilota in condizioni stabili ma gravi

RomaNews INTERNO

L’ex pilota è entrato in sala operatoria per un intervento neurochirurgico nel primo pomeriggio e da poco si è conclusa l’operazione.

Nel bollettino medico si legge che: “Dopo l’intervento, durato circa 2 ore e mezza, Alex Zanardi è stato nuovamente ricoverato nel reparto di Terapia intensiva dove resta sedato e intubato: le sue condizioni rimangono stabili dal punto di vista cardio-respiratorio e metabolico, gravi dal punto di vista neurologico, la prognosi rimane riservata”. (RomaNews)

La notizia riportata su altre testate

L'esame ha evidenziato un’evoluzione dello stato del paziente che ha reso necessario il ricorso ad un secondo intervento di neurochirurgia. Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (FirenzeToday)

I nostri professionisti valuteranno giorno per giorno l'evolversi della situazione, in accordo con la famiglia il prossimo bollettino sarà diramato tra circa 24 ore» (Corriere TV)

In merito alle condizioni cliniche di Alex Zanardi, ricoverato al policlinico Santa Maria alle Scotte dallo scorso 19 giugno, la direzione sanitaria dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese informa che, nell’ambito delle valutazioni diagnostico-terapeutiche effettuate dall’équipe che ha in cura l’atleta, è stata effettuata una TC di controllo. (AreaNapoli.it)

Le sue condizioni sono giudicate stabili dal punto di vista cardio-respiratorio e metabolico, «gravi dal punto di vista neurologico». (Il Mattino)

"In merito alle condizioni cliniche di Alex Zanardi, ricoverato al policlinico Santa Maria alle Scotte dallo scorso 19 giugno, la direzione sanitaria dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese informa che, in seguito al secondo intervento di neurochirurgia a cui è stato sottoposto nella giornata di ieri, lunedì 29 giugno, il paziente a distanza di circa 24 ore dall’operazione presenta condizioni cliniche stazionarie ed un decorso stabile dal punto di vista neurologico, il cui quadro rimane grave. (SienaFree.it)

Il messaggio del figlio. È passata ormai una settimana dall’incidente che ha costretto Alex Zanardi al coma farmacologico. Le sue condizioni sono stabili dal punto di vista cardio-respiratorio e metabolico, ma gravi dal punto di vista neurologico. (CalcioNapoli1926.it)