Medico di Catania e studenti cantano e ballano «Gioca jouer» durante un'autopsia: polemiche e smentite

Giornale di Sicilia INTERNO

Polemiche a non finire e smentite, per un video, diffuso in rete, che mostra alcuni medici legali che, durante un'autopsia, cantano e ballano sulle note di Gioca jouer. Le immagini mostrano studenti e docenti di note università italiane intenti a danzare e intonare la canzone di Claudio Cecchetto durante lo svolgimento di un esame autoptico durante un corso nazionale della Società italiana di medicina Legale all'Università di Malta (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altri media

Il video che ha destato scalpore sui social network mostra medici legali impegnati in un'insolita attività durante un corso nazionale della Società Italiana di Medicina Legale. Questa insolita sessione, propagandata come una "Live Autopsy", ha generato richieste di chiarimento da parte di numerosi colleghi di altre facoltà, che hanno sollecitato una presa di posizione ufficiale dal ministro della salute, Orazio Schillaci, e dal presidente dell'Ordine dei Medici, Filippo Anelli. (La7)

Bufera sui social per la condivisione di un video nel quale è possibile vedere dei medici legali che cantano ballano sulle note del Gioca Jouer durante una sessione “live” di autopsia. Il video girato durante il balletto ha fatto il giro del web, scatenando numerose polemiche. (Virgilio Notizie)

È diventato virale il video in cui alcuni partecipanti a una autopsia, svolta durante una esercitazione settoria nel campus universitario di Malta, cantano e ballano sulle note della famosa canzone in quella che sembra essere un’aula (nel video si vedono dei banchi e una lavagna) mentre sul fondo alcuni medici stanno eseguendo una autopsia. (Il T Quotidiano)

Il balletto durante il corso nazionale della Società Italiana di Medicina Legale Di: Redazione Sardegna Live, foto simbolo (Sardegna Live)

I medici legali italiani, iscritti alla SIMLA, censurano i comportamenti adottati da alcuni colleghi in un video che li riprende, al termine di una esercitazione settoria. “Il comportamento ripreso nel video è riprovevole – dichiara il Prof. (Quotidiano di Sicilia)

Medici legali impegnati a ballare e a divertirsi sulle note del “Gioca Jouer” di Claudio Cecchetto, mentre si tagliano cadaveri. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)