Carta docente ai precari, anche a Roma il Tribunale dà ragione agli avvocati dell’Anief: all’insegnante 500 euro per ogni anno di supplenza

Orizzonte Scuola INTERNO

Carta docente ai precari, anche a Roma il Tribunale dà ragione agli avvocati dell’Anief: all’insegnante 500 euro per ogni anno di supplenza Il bonus annuale da 500 euro per l’aggiornamento professionale va dato anche agli insegnanti precari, dalla scuola dell’infanzia fino alla secondaria di secondo grado. Senza se, senza ma. I giudici lo hanno scritto sulle 15mila sentenze promosse dal sindacato Anief e che hanno permesso il recupero in media di 1.500-2.000 euro ad insegnante precario o ex precario della scuola pubblica. (Orizzonte Scuola)

La notizia riportata su altri giornali

Sono inoltre numerose le sentenze che riconoscono e confermano il diritto agli arretrati alla Carta Docenti ai precari e agli insegnanti. (Lavoro e Diritti)

Crescono i beni e i servizi acquistabili con la Carta del docente. Il contributo da 500 euro è fornito agli insegnanti per l'acquisto di dispositivi, materiali e servizi per l’aggiornamento e formazione relativi all'anno scolastico 2022/23. (ilmessaggero.it)

Carta docente, la sottosegretaria Frassinetti spiega che permette di comprare anche materiale didattico, come giochi da tavolo o giocattoli. Anief: i precari hanno ora un motivo in più per fare ricorso (Orizzonte Scuola)

La sottosegretaria all’Istruzione Paola Frassinetti in un'interrogazione parlamentare in risposta alla deputata di Italia Viva, Maria Chiara Gadda, ha specificato che la Carta del docente potrà essere utilizzata anche per l’acquisto di materiale ludico-didattico. (LA STAMPA Finanza)

Il bonus 500 euro sulla Carta docente è una misura ideata del ministero dell’Istruzione che per il corrente anno scolastico (2022/2023) e per il prossimo (2023/2024) sarà caratterizzata da aggiornamenti e novità. (InformazioneOggi.it)

Non si tratta per la verità di una vera novità, bensì di un chiarimento su quanto rientra tra i materiali didattici acquistabili con la carta docente da 500 euro arrivato, durante un'interrogazione parlamentare, dalla sottosegretaria all'Istruzione Paola Frassinetti in risposta alla deputata di Italia Viva Maria Chiara Gadda. (Money.it)