IMU 2021 e Covid-19: la prima rata è il 16 giugno, ecco chi è esente

IMU 2021 e Covid-19: la prima rata è il 16 giugno, ecco chi è esente
LegnanoNews.it ECONOMIA

E gli interessati dovranno compilare la dichiarazione IMU 2021 per l’anno 2020 entro il 30 giugno barrando la casella “Esenzione”.

Si avvicina la data del 16 giugno, ossia la scadenza della prima rata IMU, ma attenzione non tutti dovranno pagare.

I comuni possono aumentarla fino allo 0,25% o diminuirla fino ad azzerarla

ALIQUOTE l’IMU 2021- Aliquota ordinaria (generalità dei casi), pari allo 0,86%; i Comuni possono aumentarla fino all’1,06 o diminuirla fino all’azzeramento. (LegnanoNews.it)

La notizia riportata su altri giornali

Come ottenere ulteriori informazioni. Il servizio fiscalità sugli immobili del Comune di Foligno è a disposizione per ogni approfondimento o chiarimento sull’applicazione dell’Imu 2021 (e della Tasi per le annualità precedenti al 2020). (Rgunotizie.it)

Esenzione prima rata IMU: categorie colpite dalla crisi. In considerazione dell’emergenza Covid-19, per il 2021 sono previste specifiche fattispecie di esonero dal versamento della prima rata IMU 2021. (Wall Street Italia)

L’agevolazione compete esclusivamente per gli immobili nei quali i soggetti passivi IMU esercitano l’attività di cui siano anche gestori. Viene mantenuta anche l’esenzione totale o parziale per gli immobili posseduti da enti non commerciali, a particolari condizioni, e l’esenzione per i terreni agricoli. (OrvietoLIFE)

Calcolo IMU 2021: come fare? Istruzioni e esempio numerico

Otto giorni tondi e la tanto temuta prima rata dell’Imu sarà versata. Innanzitutto, fuori dall’Imu resteranno i proprietari di immobili adibiti a stabilimenti termali e balneari, sia marittimi che lacuali e fluviali. (ContoCorrenteOnline.it)

Prima rata IMU in scadenza al 16 giugno. I versamenti IMU si effettuano entro:. il 16 giugno per la prima rata;. 16 dicembre per il saldo (o 2° rata). Dunque, in tali casi, l’esonero non riguarda solo la prima rata IMU. (Lavoro e Diritti)

Facciamo quindi il punto nelle righe che seguono sulle istruzioni per il calcolo IMU 2021, con un utile esempio numerico. Calcolo IMU 2021: come fare? (Informazione Fiscale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr