Da domani si parte con la terza dose di vaccino per 5.700 pazienti immunodepressi individuati in provincia

TargatoCn.it SALUTE

Al via da domani la terza dose per 5.697 pazienti immunodepressi individuati in provincia di Cuneo.

La lista di priorità è stata stilata secondo un elenco di patologie definite da una circolare del Ministero della Salute.

Per quanto riguarda l'area dell'AslCn1 per la terza dose si parte domani su tutti i centri vaccinali presenti sul territorio ad eccezione dell'hub presso la Caserma Ignazio Vian in frazione San Rocco Castagnaretta di Cuneo

Si tratta di pazienti con patologie differenti e individuati come fascia a rischio per cui è necessario un ulteriore richiamo del vaccino. (TargatoCn.it)

Ne parlano anche altri media

Anche in Italia la terza dose è consigliata dai maggiori esperti per ridurre la virulenza dell'agente patogeno. In una fuga in avanti, Biden nei mesi scorsi ha annunciato agli americani che dal 20 settembre avrebbero probabilmente potuto accedere alla terza dose del vaccino (Il Giorno)

"Si conferma il decesso per crisi cardiaca di natura elettrica: una grave aritmia improvvisa e rapida, senza tracce negli organi della vittima. A comunicarlo è stato il fratello avvocato di Lissone Luigi. (IL GIORNO)

A disposizione abbiamo lo stesso studio britannico sopracitato per Pfizer e basato sui dati di 1,2 milioni di utenti dell'App Zoe Covid Roma, 19 settembre 2021 - Uno studio sull'efficacia del vaccino anti Covid nel tempo piomba nell'acceso dibattito sulla terza dose. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. (Salernonotizie.it)

Solo con la terza dose del preparato anti Covid potrebbero raggiungere miliardi di dollari, secondo le previsioni editato in: da. L’azienda di biotecnologie Moderna ha fatto un importante annuncio che riguarda il futuro del suo vaccino anti Covid. (QuiFinanza)