Algeria, voto a sorpresa La sconfitta degli islamici

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidianamente ESTERI

Non c'è stata nessuna «ondata islamica» alle elezioni di giovedì in Algeria. Come non c'è mai stata nessuna «primavera ». Nel Paese che con la vicina Tunisia diede inizio nel gennaio 2011 alle rivolte nella regione, dove la guerra di liberazione dai ... (Quotidianamente)

Ne parlano anche altre fonti

(AGI) - Algeri, 9 mag. - L'Algeria domani e' chiamata alle urne per le elezioni legislative, le prime dopo la cosiddetta primavera araba che ha spazzato via i regimi vicini. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

L'Alleanza verde, espressione di un accordo tra tre partiti islamici, ... Lo ha ha reso noto il Ministero dell'Interno. (Corriere della Sera)

Elezioni parlamentari algerine 10 maggio 2012: vince, come ampiamente previsto, il governante Fronte di Liberazione Nazionale (FLN, 220 seggi su 462) del presidente Abdelaziz Bouteflika, seguito da Raduno Nazionale Democratico (RND, 68 seggi), ... (Atlas Quotidiano di Esteri)

Meglio del 2007 ma non lo sprint che ci si sarebbe potuto anche aspettare: le prime elezioni tenute in Algeria dopo l’inizio della cosiddetta Primavera araba si sono chiuse ieri con un tasso di partecipazione del 44,38%, oltre sette punti percentuali in più rispetto alla prova del 2007 ma ancora lontano da... (La Perfetta Letizia)

Oltre 21 milioni di algerini si recano alle urne per le elezioni legislative, le quinte nella storia del Paese, destinate ad eleggere i 462 deputati dell'Assemblea Nazionale ... (Ragionpolitica.it)

Nel primo scrutinio del post primavera araba, l'Algeria sembra consacrare il partito di governo e mostra un insperato tasso di partecipazione a più del 42 per cento. (euronews)