Terremoto a Siena, la situazione nelle strutture dell'Asl Toscana sud est

SienaFree.it INTERNO

L’Asl Toscana sud est comunica che il Poliambulantorio di Pian d’Ovile è aperto all’utenza dopo le opportune verifiche in seguito alle scosse sismiche. Per precauzione gli ascensori sono disattivati. Per chi ha mobilità ridotta il personale del poliambulatorio appronterà le misure alternative di trasporto all’interno dell’edificio. Operativi anche il Consultorio, la sede del Dipartimento di Prevenzione del Ruffolo e il presidio del Tamburino. (SienaFree.it)

Ne parlano anche altre fonti

In seguito al terremoto e allo sciame sismico registrato a Siena tra la notte di mercoledì 8 e la mattina di oggi, giovedì 9 febbraio, l’Azienda ospedaliero-universitaria Senese ha immediatamente attivato una serie di verifiche in tutto l’ospedale mirate a controllare le condizioni della struttura e riscontrare eventuali danni o criticità, attraverso i controlli della propria Squadra Antincendio, attiva 24 ore al giorno e formata anche sulla gestione delle emergenze. (SienaFree.it)

Il Comune di Siena è in allerta con i propri uffici, in particolare Polizia Municipale e Protezione Civile, per le scosse di terremoto che sono state registrate fra mercoledì 8 febbraio e giovedì 9 febbraio. (Corriere di Siena)

Registrate altre scosse di terremoto a Siena questa mattina, giovedì 9 febbraio (Terremoto a Siena: scossa di 3.5 gradi – Siena Free). (SienaFree.it)

Lo sciame sismico continua a far tremare la città di Siena. Dopo le scosse di ieri sera altre si stanno susseguendo questa mattina, ed è per questo che per il palazzo di giustizia di Siena di viale Franci è stata disposta l’evacuazione, a seguito della rottura di un lampione all’interno dell’edificio e del forte eco avvertito a ogni scossa. (RadioSienaTv)

Per quanto riguarda l’Istituto Sarrocchi di Siena, si precisa che all’interno del laboratorio di meccanica si sono verificati i distacchi di alcune porzioni di intonaco. Di Redazione | 9 Febbraio 2023 alle 14:45 (RadioSienaTv)

Di Redazione | 9 Febbraio 2023 alle 12:00 (RadioSienaTv)