La Cgil non esclude uno sciopero generale sulla Manovra

Rai News INTERNO

"Alla luce delle verifiche sugli esiti di questa prima fase di mobilitazione e delle risposte che potranno arrivare dal Governo, da effettuare insieme a Cisl e Uil nel mese di novembre, l'Assemblea generale dà mandato alla segreteria nazionale, in ogni caso, di valutare e prevedere ulteriori mobilitazioni senza escludere iniziative e forme di lotta di carattere generale".Lo si legge nel documento approvato dall'assemblea generale della Cgil sulla Manovra. (Rai News)

Ne parlano anche altri media

Si è tenuta oggi, al Teatro Savio di Palermo, l’assemblea dei lavoratori part-time del Comune di Palermo indetta da Cgil, Cisl, Uil e Csa-Cisal per chiedere l’aumento delle ore. Chiediamo all’Amministrazione comunale immediate risposte anche per i 90 Lsu ancora da stabilizzare. (Sicilia Oggi Notizie)

I sindacati: "Si tratta di 2.500 dipendenti". Assemblea al Teatro Savio di Palermo. Questione riguarda 2.500 dipendenti pubblici. I sindacati “Assoluta necessità di aumentare le ore dei lavoratori”. Assemblea dei lavoratori part-time del Comune di Palermo per chiedere l’aumento delle ore di lavoro. (BlogSicilia.it)

La mancanza di investimenti adeguati a livello nazionale nel Lazio è stata amplificata dal lungo commissariamento che ha riguardato la sanità della nostra regione. Cgil, Cisl e Uil: “Solo con investimenti e assunzioni sarà possibile il rilancio del Ssr”. (Quotidiano Sanità)

La Cgil resta esitante rispetto alla linea da tenere sulla legge di Bilancio del governo Draghi. Nell’immediato, dunque, la Cgil con Cisl e Uil sarà impegnata in una campagna straordinaria di assemblee in tutti i luoghi di lavoro e territori mettendo in campo manifestazioni e iniziative regionali e di categoria, utilizzando così “tutti gli strumenti di mobilitazione necessari per garantire una partecipazione più larga possibile”. (Il Fatto Quotidiano)

Siamo invece molto preoccupati sulle condizioni finanziarie che l'AD di Funivie ci ha comunicato: abbiamo ulteriormente chiesto di mettere in campo risorse economiche per la manutenzione della linea" I sindacati, attraverso una nota congiunta, fanno sapere che "su due temi ci sono risposte". (SavonaNews.it)

Anche l'ex segretario provinciale e assessore regionale Mariella Lo Bello lo ricorda: "Piero ci ha lasciati Bandiera della Cgil di Agrigento, per anni segretario provinciale. (Giornale di Sicilia)