Musica: morto batterista Luca Bergia, fondatore dei Marlene Kuntz

A fine 2020 si era ritirato dalla scena musicale.

Da allora, era diventato insegnante di Scienze alle scuole medie.

Lascia due figli, un fratello, Antonello, e una sorella, Elisabetta

(LaPresse) – Luca Bergia, fondatore e batterista dei Marlene Kuntz, è stato ritrovato privo di vita stamane nella sua abitazione di Cuneo.

Lo confermano i Marlene Kuntz a LaPresse.

(LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

È morto a 54 anni Luca Bergia, storico batterista e fondatore dei Marlene Kuntz, una delle più importanti band di rock alternativo in Italia. Secondo il quotidiano La Stampa, il musicista è stato ritrovato senza vita questa mattina nel suo appartamento di Cuneo. (Corriere del Ticino)

Lutto nel mondo della musica: è stato ritrovato morto questa mattina (giovedì 23 marzo), nella sua abitazione a Cuneo, Luca Bergia, batterista e musicista cuneese, uno dei fondatori dei Marlene Kuntz (nel 1988 con il chitarrista Riccardo Tesio) e poi per decenni storico componente della band insieme a Tesio a Cristiano Godano e per un periodo il bassista Franco Ballatore. (ilmessaggero.it)

È stato ritrovato stamane senza vita nella sua abitazione di Cuneo e lascia due figli, Tommaso e Alessandro, oltre al fratello Antonello e alla sorella Elisabetta. È scomparso a soli 54 anni Luca Bergia, batterista e co-fondatore dei Marlene Kuntz. (Rolling Stone Italia)

Il mondo del rock è stato sconvolto da una terribile notizia: è scomparso Luca Bergia, storico batterista e fondatore dei Marlene Kuntz, band iconica del panorama indipendente italiano. Una perdita importante, oltre che per i fan e gli ammiratori del gruppo, anche per la sua famiglia, alla quale era molto legato e per i suoi compagni d'avventura. (DiLei)

Morto Luca Bergia, ex batterista e fondatore dei Marlene Kuntz: aveva 54 anni Luca Bergia, ex batterista e fondatore del gruppo rock Marlene Kuntz, è scomparso nelle scorse ore. Il musicista è stato trovato senza vita nella sua abitazione, aveva 54 anni. (Music Fanpage)

È morto Luca Bergia: fondatore ed ex batterista dei Marlene Kuntz, aveva 54 anni. Il musicista è stato trovato senza vita questa mattina nella sua casa di Cuneo. (L'Unione Sarda.it)