Gas: Nomisma, bollette verso -33%, 712 euro di risparmi

Alto Adige INTERNO

ROMA Con il crollo subito a gennaio dal prezzo spot del gas, per il mese di gennaio "dovremo avere un taglio del 33%" delle bollette, dopo l'aumento del 23% di dicembre. Lo stima Davide Tabarelli, presidente di Nomisma Energia, interpellato dall'ANSA in vista della variazione che l'Autorità di regolazione per energia, reti e ambiente (Arera) comunicherà il 2 febbraio sulla bolletta del gas di gennaio per i clienti in tutela. (Alto Adige)

Se ne è parlato anche su altri media

Forse addirittura del 40 per cento se si sta alle parole del ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, che ieri ha detto di «contare» su un taglio di questa misura delle tariffe da parte dell’Arera, l’Autorità per l’energia. (ilmessaggero.it)

La conferma è arrivata dal ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti: "Prima di aprile il governo in qualche modo interverrà per prorogare le misure di mitigazione dei prezzi per famiglie e imprese, probabilmente in una forma diversa rispetto a quella che è stata finora, che era figlia dell'emergenza". (Sky Tg24 )

Rispetto al 2021, nel 2022 c’è stato un rincaro delle bollette di luce e gas di 91,5 miliardi di euro. Stampa (Salernonotizie.it)

Il ministro all'Economia, Giancarlo Giorgetti, nel corso di un convegno organizzato dalla Lega ieri a Milano, ha confermato che la recente discesa dei prezzi del gas sotto i 60 euro/megawattora (minimi da dicembre 2021) si rifletterà anche sui prezzi. (ilGiornale.it)