Sanremo, Laura Boldrini guida le deputate contro Amadeus: "Si scusi per le frasi sessiste e per Junior Cally"

Le deputate non trascurano neanche il caso relativo a Junior Cally: "I suoi testi sono pieni di violenza, sessismo e misoginia, appare evidente che la direzione artistica di Sanremo sia in palese contrasto con il contratto di servizio della Rai".

Junior Cally è salito alla ribalta per l'incitamento all'odio e alla violenza sulle donne presenti in alcune sue canzoni.

Per questo motivo anche il presidente della Rai, Marcello Foa, ha chiesto la sua esclusione dal Festival di Sanremo. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

L’edizione 2020, in particolare, segnerà un punto di svolta nella storia recente della kermesse con il grande palco di piazza Colombo che porterà il Festival anche al di fuori dell’Ariston, tra la gente, nel cuore di Sanremo. (SanremoNews.it)

Capisco anche l’ansia di tenersi un posto che altre mille vorrebbero, e che magari ci è voluta una vita per raggiungerlo. I sogni, credo, non si realizzano facilmente né per magia, ma vanno costruiti con tenacia e organizzazione. (L'HuffPost)

L’attrice, attraverso il suo ufficio stampa, ha fatto sapere che : “Il Signor Amadeus ed io ci siamo incontrati mesi fa ipotizzando un progetto insieme. editato in: da. Sanremo 2020, tutte le donne di Amadeus. (DiLei Vip)

Pronta a salire sul palco di Sanremo nella serata di mercoledì, la giornalista non sa ancora cosa dovrà fare. Tra i volti femminili scelti da Amadeus per il Festival di Sanremo 2020 ci sarà anche la giornalista Emma D’Aquino, che ha spezzato una lancia a favore del conduttore della kermesse musicale e raccontato alcuni episodi di cui è stata protagonista sui social. (ilGiornale.it)

Da domenica 2 febbraio, infine, nella zona del palco sarà allestito un punto di avanzato di primo soccorso. Le novità sono la chiusura di piazza Colombo, nella parte antistante il palco dei concerti, a partire da domani e fino a martedì 11 febbraio. (Primocanale)

E il giudizio di Irma Conti, consigliere dell’Ordine degli avvocati di Roma e Cavaliere della Repubblica per la lotta alla violenza sulle donne, riguardo alla partecipazione a Sanremo di Junior Cally, il rapper finito al centro delle polemiche per canzoni del suo repertorio. (Adnkronos)