La marcia dei migranti da Budapest a Vienna: tutti a piedi per 240 chilometri

News Italiane ESTERI

Niente barconi e niente treno, perché non possono salire a seguito di uno specifico divieto. Ed allora in Ungheria i migranti hanno iniziato a marciare da Budapest verso Vienna per andare a coprire a piedi una distanza che è di 240 chilometri circa. (News Italiane)

Su altre testate

I più esagitati travolgono gli uomini in divisa e fuggono correndo a perdifiato oltre il confine. Urla e proteste, una folla che preme contro una sottile linea di poliziotti. (il Giornale)

Di fronte all'emergenza i tre paesi sottoscrivono un documento in cui chiedono che vengano riviste le norme in materia di asilo: serve "equa ripartizione dei rifugiati sul territorio europeo". (Rai News)

In Germania, in Baviera, che confina con l'Austria, la polizia ha registrato il numero record di arrivi di 2.200 nelle ultime 24 ore. (Rosa Rossa)

Conversioni. Invia ... (Tiscali)

BUDAPEST (askanews) - Prosegue per il secondo giorno la situazione di altissima tensione tra la polizia ungherese e i migranti, molti ancora bloccati a bordo di un treno. (DiariodelWeb.it)

I migranti assembrati da giorni nella hall e sulle pensiline dello scalo ferroviario di Budapest hanno letteralmente assaltato un treno fermo ad un binario e diretto alla frontiera ovest. Nella stazione ungherese di Keleti è ancora il caos totale. (La Stampa)