L'ambasciatore russo in Vaticano protesta per le parole del Papa

Agenzia askanews ESTERI

Il diplomatico a un corrispondente della TASS: "Strane dichiarazioni attribuite a Papa Francesco" Milano, 29 nov. – L’ambasciatore russo in Vaticano Alexander Avdeev ha protestato contro le dichiarazioni del Papa pubblicate sulla rivista americana dei gesuiti America Magazine sulla crudeltà del personale militare russo. “La sera del 28 novembre ho fatto una presentazione ai vertici del servizio diplomatico vaticano, esprimendo indignazione per le strane dichiarazioni attribuite a Papa Francesco nella sua intervista pubblicata sul portale Americamagazine, edita negli Stati Uniti” ha detto l’ambasciatore a un corrispondente della TASS.Il diplomatico ha osservato che “l’unità del popolo russo multinazionale è incrollabile e nessuno potrà metterla in discussione”. (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altre testate

Non è la prima volta che il pontefice con il nobile intento di lanciare messaggi per costruire ponti e vie di facilitazione alla pace tra russi e ucraini finisce per fare una frittata e complicare sul terreno le cose. (ilmessaggero.it)

Ma poi, una volta letta la parte dell'intervista in cui il Pontefice parla di crudelta' dei russi reagisce con veemenza: "Questa non e' piu' russofobia, ma una perversione della verita'", tuona la portavoce del ministero degli Esteri Maria Zakharova. (Tiscali Notizie)

Ucraina, i paletti del Vaticano per una mediazione che ponga fine alla guerra di Iacopo Scaramuzzi (ansa) (la Repubblica)

Adesso ci dicono che i popoli del Caucaso torturano i russi». «Questa non è più russofobia, è una perversione della verità», ha reagito Maria Zakharova. (Corriere del Ticino)